::: INFO :::
INFO ANZIANI MODERNI™: infoanziani@gmail.com

::: ANZIANI MODERNI™ :::

Reply
Riflessione
view post Posted on 13/11/2009, 15:14Quote

Super Veterano del Forum

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 08:45

Leggo in ritardo l'appello che mi è stato inviato per salvare l'acqua da mani private che la tratteranno come oggetto di mercato. Se ne sono occupati i giornali? Non mi pare... ma invece abbiamo letto di rapine, gusti sessuali, di tv... e questo è sigificativo.
Metto due piste così, chi vuole, può informarsi.
Una qui

l'altraqui

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 15:14Quote

Veterano del Forum

Group: Veterano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 22:33

Castellano di infinita esperienza e di scarsa fede.

Io, che pure sono uno degli ultimi arrivati, ho notato, accertato e considerato la esistenza del numero e, sopratutto, la qualità delle tue devote dame.
Avrei abbozzato anche la probabile formazione.
Ma, poichè era solo un gioco, è giusto che sia durato poco.

Al prossimo sorriso.
Un affettuoso saluto a tutti.
Tau

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 15:57Quote

Super Veterano del Forum

Group: Castellano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 22:27

Cara Mou, per impedirlo c'è un solo modo, il mio pacifico modo, bombe e mitra :roflmao.gif:

Caro Tau, uomo di grande fede, abbozza pure la formazione.
Perché fermare il gioco?
Per me va bene Gennaio ho già pronta la foto, forse è un po' osè ma è di effetto.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 16:43Quote

Super Veterano del Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 16:37

Come affrontare le avversità.

Una figlia si lamentava con suo padre circa la sua vita e di come le cose le risultavano tanto difficili. Non sapeva come fare per proseguire e credeva di darsi per vinta. Era stanca di lottare. Sembrava che quando risolveva un problema ne apparisse un altro. Suo padre, un cuoco, la portò al suo posto di lavoro. Lì riempì tre pentole con acqua e le pose sul fuoco. Quando l'acqua delle tre pentole stava bollendo in una collocò alcune carote, in un'altra collocò delle uova e nell'ultima collocò dei chicchi di caffè. Lasciò bollire l'acqua senza dire una parola. La figlia aspettò impazientemente, domandandosi cosa stesse facendo il padre. Dopo 20 minuti il padre spense il fuoco. Tirò fuori le carote e le collocò in un piatto. Tirò fuori le uova e le collocò in un altro piatto. Finalmente, colò il caffè e lo mise in una tazzina. Guardando sua figlia le disse : "Cara figlia mia, carote, uova o caffè ?" La fece avvicinare e le chiese di toccare le carote, ella lo fece e notò che erano soffici ; dopo le chiese di prendere un uovo e di romperlo, mentre lo tirava fuori dal guscio osservò l'uovo sodo. Dopo le chiese di provare a bere il caffè, ella sorrise mentre godeva del suo ricco aroma. Umilmente la figlia domandò :"Cosa significa questo, padre ?" Egli le spiegò che i tre elementi avevano affrontato la stessa avversità, "l'acqua bollente", ma avevano reagito in maniera differente. La carota arrivò all'acqua forte, dura, superba, ma dopo essere stata nell'acqua, bollendo era diventata debole e facile da disfare. L'uovo era arrivato all'acqua fragile, il suo guscio fine proteggeva il suo interno molle, ma dopo essere stato in acqua, bollendo, il suo interno si era indurito. Invece, i chicchi di caffè erano unici, dopo essere stati in acqua, bollendo, avevano cambiato l'acqua. "Quale sei tu figlia?" le domandò il padre. "Quando l'avversità suona alla tua porta come rispondi ? Sei una carota che sembra forte ma quando i problemi ed il dolore ti toccano, diventi debole e perdi la tua forza ? Sei un uovo che comincia con un cuore malleabile e buono di spirito ma che dopo una morte, una separazione, un licenziamento, un ostacolo durante il tragitto, diventa duro e rigido ? Esternamente ti vedi uguale ma dentro sei amareggiata ed aspra, con uno spirito ed un cuore indurito ? O sei come un chicco di caffè ? Il caffè cambia l'acqua, l'elemento che gli causa dolore. Quando l'acqua arriva al punto di ebollizione il caffè raggiunge il suo migliore sapore. Se sei come il chicco di caffè, quando le cose si mettono peggio tu reagisci in forma positiva, senza lasciarti vincere e fai si che le cose che ti succedono migliorino, che esista sempre una luce che, davanti all'avversità, illumini la tua strada e quella della gente che ti circonda". Per questo motivo non mancare mai di diffondere con la tua forza e la tua positività il "dolce aroma del caffè".

Io sono un pò tutte e tre, dipende dai casi, ma soprattutto la terza perchè ho un animo combattivo, battagliero e dopo i primi minuti ( a volte delle ore o dei giorni, ma deve essere veramente qualcosa di particolarmente grave!) di malumore, comincio a riprendermi ed a lottare... Ricomincio la mia corsa, la mia lotta e ricomincio a sognare perchè (benchè la vita non sia stata troppo clemente) non ho mai smesso di sognare...

da:web

"...a volte andiamo fino alle porte del paradiso per vedere le stelle, senza accorgersi di quante ne abbiamo vicino"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 18:39Quote

Veterano del Forum

CITAZIONE (Ninos19 @ 13/11/2009, 15:57)

Cara Mou, per impedirlo c'è un solo modo, il mio pacifico modo, bombe e mitra :roflmao.gif:

Caro Tau, uomo di grande fede, abbozza pure la formazione.
Perché fermare il gioco?
Per me va bene Gennaio ho già pronta la foto, forse è un po' osè ma è di effetto.

Caro Nino.
La proposta del calendario voleva essere solo una occasione per stanare le dame e intrattenerle giocando.

Mi scuso anche per averti definito di scarsa fede. Ma era solo un intercalare.

Ma non finisce quì. Sicuramente si presenteranno altre occasioni per ridere scherzando.
Auguro a te ed a tutta la corte una buona serata.
Tau

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 18:53Quote

Super Veterano del Forum

Dai Tau, non stiamo a sottigliare, si scherza.
Ti scusi? Non basta. Riceverai i miei padrini.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 20:52Quote

Veterano del Forum

Si Castellano, accetto la sfida all'arma bianca.
Condizioni proposte: Che l'arma non sia il fioretto ma la spada.

Che la sfida sia all'ultimo sangue di una
fiorentina(ovviamente la bistecca).
Caro Nino; ora che ci hanno lasciato solo di che riidere e con i tempi che corrono è già una gran cosa saperlo ancora fare.

Buona serata

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 22:09Quote

Super Veterano del Forum

Molto bene, battagliero Tau, la scelta delle armi spetta allo sfidato e tu hai scelto la spada che colpisce di punta e di taglio.
Meno male che hai precisato riferirti alla bistecca fiorentina perché ero un po' perplesso.
Caro Tau, cerchimo di non pensare troppo a quello che succede altrimenti non riusciremo neppure a sorridere.
Un caro saluto

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 23:39Quote

Super Veterano del Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:05

Scusate ma per chi vi sfidate a duello, nobili Nino e Tau?
L'idea del calendario è bella, Tau, ed ho pensato che per ogni mese assegnato ad una dama tu e Nino ( e se ci fossero anche Pier, Felipe e soprattutto il poeta Mafe oltre al BaroneFefè e al Pvofessove) ne potreste descrivere e cantare le doti e le lodi...( ci starebbero bene anche gli sberleffi!!) :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2009, 14:31Quote

Super Veterano del Forum

Ora si dice che la pausa pranzo è dannosa per il lavoro e per l'armonia della giornata... che sarebbe bene fare altrimenti... che negli altri stati si fa diversamente.
Ecco, sì, negli altri stati si riconoscono pause e ci si occupa della famiglia ma qui no. Qui le mamme, nella pausa pranzo, non gozzovigliano ma vanno a recuperare, sfamare, affidare i figli ad altri per poi tornare di corsa al lavoro. Ecco, forse quella persona non ha tenuto conto di questo enorme problema.. che un genitore tranquillo lavora meglio e di più.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 09:08Quote

Super Veterano del Forum

Ieri, a Roma, diecimila donne hanno sfilato per dire basta alla violenza che subiscono da parte dei maschi.
Ho guardato le foto della manifestazione. Ho visto tante donne.
Pochissimi uomini... davvero troppo pochi.
Purtroppo.

La strada è ancor lunga, mia cara donna. E dolorosa.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/12/2009, 22:53Quote

... è felice di stare con voi!

Group: Moderatore Saggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 23:03

"Dov'eri andato, se non sono indiscreto?" "A guardare avanti." egli disse. "E che cosa ti ha portato indietro all'ultimo minuto?" "L'aver guardato indietro." egli disse.

CITAZIONE (mou @ 29/11/2009, 09:08)
Ieri, a Roma, diecimila donne hanno sfilato per dire basta alla violenza che subiscono da parte dei maschi.
Ho guardato le foto della manifestazione. Ho visto tante donne.
Pochissimi uomini... davvero troppo pochi.
Purtroppo.

La strada è ancor lunga, mia cara donna. E dolorosa.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/12/2009, 15:48Quote

Super Veterano del Forum

"La felicità, così come la gioia, non possono essere perseguite direttamente. Chi vuol essere felice deve dedicarsi alla vita con tutti i suoi alti e bassi.
La felicità è espressione di vita compiuta. Se vivo con tutti i sensi, se scelgo di vivere la vita, nella mia energia vitale sperimenterò anche felicità.
La felicità non si lascia trattenere, così come non lo fa la vita. La vita scorre sempre in avanti. A volte scorre per valli oscure, a volte diventa una cascata.
Anche nel dolore c'è vita. E così in ognuno può esserci un'intuizione di felicità, nel dolore che mi apre al fratello e alla sorella, nella gioia che condivido con gli altri, nella fiducia che prendo su di me per scalare una vetta, nel relax quando nuoto nel mare.
In ogni luogo dove c'è vera vita c'è anche una traccia di felicità. Ma così come non posso considerare e analizzare la vita dall'esterno, così la felicità non si lascia osservare come qualcosa di obiettivo. Si fa scorgere in chi vive, è vitale e aderisce alla vita con tutti i sensi"

Anselm Grün

..........................

E' bello questo brano del monaco benedettino e mi trova pienamente d'accordo. A volte la felicità ci passa accanto ma, non avendo il volto che abbiamo pensato per lei, non la riconosciamo.
Se ovunque c'è vita c'è felicità, non resta che chiedere la grazia di riconoscerla.

:)

P_MSG P_EMAIL Top
162 replies since 5/5/2008, 13:08

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here