::: INFO :::
INFO ANZIANI MODERNI™: infoanziani@gmail.com

::: ANZIANI MODERNI™ :::

Reply
Leggiucchiando qua e là
view post Posted on 5/11/2009, 08:14Quote

Super Veterano del Forum

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:35

Da un sito che si occupa di salute, leggo che ogni anno, in Italia, 8500 persone muoiono di influenza.. quella solita che ogni inverno ci fa ammalare. Per adesso i morti sono 18, secondo i dati allarmanti che ci giungono dai giornali, perciò penso che mi dovrò sorbire, uno ad uno, gli altri 8482 che ancora mancano.
I giornali sono a servizio della morte e dovrebbero essere listati a lutto.. a loro la vita interessa ben poco, gossip a parte.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 10:35Quote

Super Veterano del Forum

Group: Veterano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 17:28

Credo che mettere in prima pagina i morti di influenza e discutere per giorni su crocifisso si crocifisso no sia un modo per tenere occupata la gente distraendola dai veri problemi che purtroppo restano sempre tali.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:59Quote

Super Veterano del Forum

Group: Castellano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:52

Ma no cara Sticla, distrarci dai problemi, ma quali peoblemi? La pandemia è sotto controllo, la crisi è alle spalle, va tutto bene. Gli operai possono godersi i colori dell'autunno andando a spasso in vece di stare a lavorare nelle fabbriche. La popolazione è aumentata di 4 o 5 milioni di abitanti. Più ne siamo e più umenta la ricchezza :roflmao.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 16:05Quote

Super Veterano del Forum

Group: Veterano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 17:28

Nino... :flowers2.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 12:18Quote

... è felice di stare con voi!

Group: Moderatore Saggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 00:06

Qualche tempo fa, sulla vetrina di una palestra, comparve un manifesto che rappresentava una ragazza spettacolare, accompagnata dalla scritta

'QUEST'ESTATE VUOI ESSERE SIRENA O BALENA?'.

Si dice che una donna, di cui non ci è pervenuta la tipologia fisica ha risposto alla domanda in questi termini :

'Egregi signori, le balene sono sempre circondate da amici (delfini, foche, umani curiosi), hanno una vita sessuale molto vivace, ed allevano dei cuccioli che allattano teneramente. Si divertono come pazze coi delfini, e si strafogano di gamberetti. Nuotano tutto il giorno e scoprono posti fantastici come la Patagonia, il mar di Barens o le barriere coralline della Polinesia. Cantano benissimo e registrano talvolta dei CD. Sono impressionanti e sono amate, difese ed ammirate da quasi tutti.
Le sirene non esistono. Ma se esistessero farebbero la fila dagli psicologi in preda ad un grave problema di sdoppiamento della personalità (donna o pesce?). Non avrebbero vita sessuale perché ucciderebbero tutti gli uomini che si avvicinano (e del resto come farebbero)? Non potrebbero fare neanche bambini. Sarebbero graziose è vero, ma solitarie e tristi. E del resto chi vorrebbe vicino una ragazza che puzza di pesce?

Non ci sono dubbi, io preferisco essere una balena.

P.S. : In quest'epoca in cui i media ci mettono in testa che solo le magre sono belle, io preferisco mangiare un gelato coi miei bambini, cenare con un uomo che mi piace, bere un vino rosso coi miei amici.
Noi donne prendiamo peso, perché accumuliamo tante di quella conoscenza, che nella testa non ci sta più e si distribuisce in tutto il corpo. Noi non siamo grasse, siamo enormemente colte.

Ogni volta che vedo il mio sedere in uno specchio penso 'Mio Dio, come sono intelligente!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 08:58Quote

Super Veterano del Forum

Ala, quel che scrivi fa un po' sorridere. Ma forse, pensando al problema degli anoressici, ci sarebbe solo da piangere.
Anch'io preferisco essere una balena... una balena snella, però. :P

-----------

Leggendo qua e là dell'Italia e degli italiani, penso che mi piacerebbe vedere uniti i miei connazionali non attorno al grande fratello... ma al compatriota, ovunque abiti e qualunque dialetto usi. Se questo avvenisse, l'Italia non sarebbe più sviluppata in verticale, come adesso, ma in orizzontale... proprio come le braccia aperte.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 09:32Quote

Super Veterano del Forum

Avete vegliato questa notte? No? Neppure io ma è stato un peccato perchè ci siamo persi lo spettacolo delle Leonidi che questa notte sono passate sopra le nostre teste.
Vi segnalo un articolo carino che ne parla

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/12/2009, 08:03Quote

Super Veterano del Forum

Disabilità. L'UE ratifica la Convenzione Onu
Prima convenzione UE sui diritti umani.

Il 26 novembre il Consiglio dell'Unione Europea ha ratificato la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Tale ratifica costituisce un caso senza precedenti, poiché è il primo trattato sui diritti umani ratificato dall'Unione Europea. Ne dà notizia il sito dell'Edf-European Disability Forum.

Nell'Unione vivono 65milioni di persone con disabilità, più del 10% della popolazione complessiva dell'Europa a 27.

In conseguenza della ratifica, tutte le istituzioni dell'Unione Europea dovranno tenere in considerazione i valori della Convenzione in tutte le politiche di loro competenza, incluse quelle di cooperazione allo sviluppo. Inoltre, tutti gli Stati Membri dell'Unione saranno vincolati a rivedere legislazioni e programmi nazionali in maniera coerente con la Convenzione stessa. Tra i maggiori cambiamenti in vista, concretamente, ci sarà il passaggio dagli istituti per disabili a comunità residenziali e servizi home based: in gran parte d'Europa infatti ancora vigono scuole speciali e istituti in cui la persone con disabilità vivono separate dal resto della società.

(da Vita.it)

P_MSG P_EMAIL Top
icon5  view post Posted on 3/12/2009, 15:58Quote

Solo ora leggo ... che distrattona ... :wacko:

CITAZIONE (mou @ 18/11/2009, 09:32)
Avete vegliato questa notte? No? Neppure io ma è stato un peccato perchè ci siamo persi lo spettacolo delle Leonidi che questa notte sono passate sopra le nostre teste.
Vi segnalo un articolo carino che ne parla

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2009, 14:41Quote

05/12/2009 - POESIE E RACCONTI

Il faro di Livorno è abitato di Sandra Mazzinghi

Il mio rifugio è un posto molto antico, si staglia all’ingresso del porto di Livorno. Sono sempre stata stregata dalla sua luce, dai suoi lampi. Contavo: uno due tre, lampo. E di nuovo: uno due e tre, lampo di nuovo. E poi così, ancora una volta. E poi da uno a nove. Lampo di luce. Per poi ricominciare. Ho contato infinite volte, da piccola e poi anche quando sono invecchiata. È bello l’alternarsi dei lampi di luce della mia casa. Eh sì, ora è casa mia. Abito dentro il faro di Livorno. Dentro una luce alternata di lampi e di pace. Ho camminato per Livorno seguendo il profumo di mare e cercando una casa in alto. E l’ho trovata. E che colpo al cuore quando ho trovato questo posto.

Adoro il mio rifugio, vicino alla Vegliaia, soprattutto al mattino presto, al mio risveglio. La brezza fresca, appena mi affaccio sull’ultimo balconcino. E vedo barche di pescatori che rientrano in porto, tornando dal mare scortati da leggeri gabbiani adulatori e strillanti.

Il profumo di mare che si sente da quassù è indefinibile. È un misto di vento e mare, salsedine pura che ti impregna la pelle, le ossa e poi l’anima. Quest’odore è la mia vita. Talvolta nel pomeriggio ci sono nuvole sopra di me che minacciano pioggia e giurano di lavarmi via i brutti pensieri che ogni tanto emergono. E i brutti pensieri in cima al faro non ci devono essere. No.

Sono una scrittrice e questo posto è adatto a me, chi mi ha dato il permesso di abitarci? Non è un problema che vi riguarda, io ci abito. E basta! Ma è stato molto semplice. Sono arrivata lì, una sera, con poche cose, un tavolo blu con una vecchia sedia di legno dipinto di blu. Anche un letto. Anch’esso blu. Però un blu più scuro. Per portare queste cose in alto mi sono fatta aiutare da alcuni pescatori, e una sera buia, quando nessuno poteva vedermi, mi sono insediata dentro il faro, come una principessa nel suo maniero.

E così. Con un pacco di fogli bianchi e una scatola di bic blu eccomi quassù a scrivere. Sento voci portate dai miei amici gabbiani di gente che dice che sono pazza, dicono anche che canto una canzoncina intitolata tre-tre-tre-nove. Ma a me poco importa. Il faro ispira i miei racconti e mai ne ho scritti di così belli. Ogni tanto i fogli li consegno ai gabbiani che li ghermiscono nel loro becco e li fanno esistere. E volando li appoggiano vicino ai livornesi che li pigliano. E li leggono.

E ogni tanto scendo gli infiniti scalini e vado giù dai pescatori, a carpire racconti e fantasie di mare.

Scrivo e scrivo, butto fogli e riscrivo, mai l’ispirazione è stata tanto forte, del resto sono in un faro, nel mio faro, e il faro è fatto apposta per indicarti la via.

Ma ad un certo punto mentre scrivevo un racconto, una sommossa di mare e cielo e aria mi fa trasalire, ecco il libeccio, vento impietoso e passionale. Soprattutto se abiti in un faro.

Il libeccio entra dentro le finestre del faro, i miei fogli scritti e bianchi volano e la cima del faro scaglia i miei fogli fuori dalle finestre, emozioni scritte, tutto via. I miei fogli verso il cielo della tempesta che non ha controllo.

Lancio un grido.

Le mani stringono lembi del lenzuolo: sono seduta nel mio letto, nella mia casa di fronte al mare.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/12/2009, 10:04Quote

Super Veterano del Forum

Il faro di Livorno è abitato, di Sandra Mazzinghi.
Un gran bel Natale quello del faro e soprattutto nella casa di fronte al mare.

AAAAla... :throb.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/1/2010, 20:35Quote

Super Veterano del Forum

Notizie da un comune limitrofo alla mia città.
Una vecchia villa patrizia, distrutta dalla seconda guerra mondiale, :o: verrà ora ristrutturata (proprio adesso?).
L'intervento durerà due anni e costerà 640.000 euro :blink: di cui 288.000 già stanziati dalla regione ER. :wacko:
I lavori, precisano, saranno work in progress. :cry: :woot:
Uomo avvisato, aministrazione salvata. :huh: :huh: :huh:

P_MSG P_EMAIL Top
206 replies since 6/5/2008, 11:31

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here