::: ANZIANI MODERNI™ :::

Giorno dopo giorno, - piccolo diario di quel che capita -

« Older   Newer »
  Share  
Alaperta
view post Posted on 7/9/2008, 22:17




CITAZIONE (mou @ 7/9/2008, 23:07)
Solarissima!!! :wub: Grazie

Mi associo, grazie Solare! :)
La vergine degli angeli


Edited by Alaperta - 8/9/2008, 02:10
 
Top
giuliana54
view post Posted on 8/9/2008, 08:19




mi associo pure io..Grazie Solare!! :wub:
appena funzionerà l'audio ascolterò..cara Ala..per ora... :cry: :sick: :sick: :cry: :( :sick: :cry: :( :sick:
 
Top
giuliana54
view post Posted on 11/9/2008, 09:33




..mi sono svegliata prestissimo stamane..e il mio primo pensiero è stato..per la data di oggi..mi sono ricordata che è l'11 settembre..Giorno che per tutto il mondo è stato nefasto e ricco di dolore purtroppo..Il ricordo dopo 6 anni dal crollo delle Torri Gemelle..a New York..è ancora vivo nella mia mente..
Quel famoso giorno..stavo lavorando..ero in clinica..ed a un certo punto..sento gente che mormora..quasi tutti i pazienti che erano in grado di camminare erano incollati al televisore nel saloncino del reparto ..qualcuno piangeva..
..con che sgomento guardai pure io ..rimasi senza parole..sgomenta..e sconvolta..per tutto ciò che si stava osservando in quelle immagini..ma dovetti riprendere il lavoro..perchè anche in reparto c'era gente che soffriva..
Da allora..mille dubbi, e tantissime domande....ma ancora adesso.. nonostante siano passati tutti questi anni, gli effetti drammatici di quel disastro sono ancora visibili..ed indimenticabili..
ed ancora mi sorge una domanda..perchè??
 
Top
Solare35
view post Posted on 18/9/2008, 15:35




Ogni tanto mi piace sfogliare i calendari, specialmente quello di “frate Indovino” perché porta molti consigli, massime, ecc. Ed oggi mi ha colpito questa poesiola

SAPER INVECCHIARE

Sei vecchio non quando
hai una certa età
ma quando hai certi pensieri.

Sei vecchio quando ricordi
le disgrazie ed i torti subiti,
dimenticando le gioie
.che hai gustato e i doni
che la vita ti ha dato.

Sei vecchio quando ti danno fastidio
I bambini che giocano e corrono,
le ragazzine che cinguettano,
i giovani che si baciano.

Sei vecchi quando
continui a dire che
“bisogna tenere i piedi per terra”,
ed hai cancellato dalla tua vita
la fantasia, il rischio,
la poesia, la musica.

Sei vecchio quando non gusti più
I canti degli uccelli,
l’azzurro del cielo, il sapore del pane,
la freschezza dell’acqua
la bellezza dei fiori.

Sei vecchio quando pensi
che sia finita per te
la stagione della speranza
e dell’amore.

Sei vecchio quando pensi alla morte
come al calar nella tomba
invece che come
al salire verso il cielo.

Se invece
ami, speri, ridi
allora Dio
allieta la tua giovinezza
anche se hai novant’anni.

(Anonimo)

 
Top
mou
view post Posted on 18/9/2008, 21:14




Il nostro castellano :wub: che ama, spera e ride, è infatti giovanissimo.
Grazie Solarissima :wub:
 
Top
Alaperta
view post Posted on 1/11/2008, 19:05




Quando si decideranno a fare qualcosa?

ECOMOSTRI
 
Top
giuliana54
view post Posted on 1/11/2008, 19:46




ALA..è SCONVOLGENTE...HO TROVATO ANCHE QUESTO ARTICOLO..
CLICCA QUI
 
Top
mou
view post Posted on 2/11/2008, 12:00




Ala, periodicamente ce le mostrano quelle brutture, peccato che a leggere queste notizie siamo solo noi... i comuni non fanno nulla, neppure quando sorgono e tutti reclamano... inutilmente.


Se sentite un buon profumino di colonia maschile... beh, sono io. Me l'ha lasciato un ragazzone che ho conosciuto bambino e che ora è papà di due ragazzini bellissimi. Belli come i genitori perchè anche la mamma non scherza in quanto ad avvenenza.
E sono stati abbracci e quelle poche chiacchiere che ci hanno concesso i ragazzini. Questo incontro mi ha lasciato tanta gioia e... il profumo maschile che sentite.

Abbracci. :D

 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 2/11/2008, 17:18




Cari amici, non so se conoscete la storia di Carlo Parlanti.

E' uno dei tanti italiani, detenuti in terra straniera.
E' una storia che mi ha colpito.

Ma non vi voglio annoiare, con calma, anche nei prossimi giorni, inoltratevi nel sito che ha creato la famiglia. E se vi convince, o come dico io "non sentite puzza di bruciato", fate conoscere a più persone possibili questa storia.

Grazie.image

~ Carlo Parlanti ~
 
Top
sticla
view post Posted on 3/11/2008, 07:54




Ho letto tutto, Ala, con attenzione, mi sono indignata e commossa...ma in fondo in fondo, non so perché, mi è rimasta una vocina che mi diceva...Mah, sarà tutto vero? che sia il mio caratteraccio fiorentino che mi fa essere così diffidente? :o:
 
Top
mou
view post Posted on 3/11/2008, 08:17




Quando si leggono storie come questa che ci hai presentato, Ala, si spera sempre... e sottolineo spera... che sia una storia inventata.
La giustizia è imperfetta ovunque ma il fatto che il protagonista sia italiano non depone a favore del poveretto che si trova detenuto... perchè si sa che, all'estero, godiamo di poca stima, purtroppo.

Ciao Ala e Sticla :) :)
 
Top
giuliana54
view post Posted on 4/11/2008, 09:00




Cara Ala..ho letto pure..e la penso come Sticla e Mou..e sono rimasta sconcertata..non ho idea se sia vero o meno..mi auguro che sia il contrario..ma pure io sono molto diffidente..oggi nel pc..ci sono articoli ed articoli..che sono veri e falsi..e che sono un poco buttati li come lo specchietto delle allodole..per attirare l'attenzione oppure per avere sovvenzioni..ecc..Auspico che ciò che è stato scritto sia fatto in buona fede..carto che è inquietante questo scenario che ho appena letto....
 
Top
Nostalgia57
view post Posted on 6/12/2008, 21:54




Chissà se riesco a scrivere questo messaggio nel posto giusto. Boh! W chi fa le orecchiette ai libri. Senza orecchietta il libro non lo sento mio e se qualcuno me ne presta uno, io lo avviso... o orecchietta o niente.
A proposito di libri. conoscecete Sergio Bambaren? Io lo trovo meraviglioso, ho tutti i suoi libri.
Buona domenica a tutti. Domani speriamo di avere una giornata più tranquilla di quella di oggi.
Nostalgia :(
 
Top
tinal2
view post Posted on 6/12/2008, 22:28




Ciao, Nostalgia...e siamo in due, almeno qui e finora...anch'io piego il triangolino in alto della pagina perchè anche a me il libro pare più mio e più vissuto. Ho dovuto però contenermi con i libri prestati perchè se no di prestiti non ne avrei avuti punto! :P
 
Top
Alaperta
view post Posted on 7/12/2008, 00:48




Lo scrivo qui? Ma si dai, in fondo in fondo, giorno dopo giorno può succedere che davanti ad una pizza ritrovi ricordi nascosti, e ridi come se fosse successo solo qualche minuto prima.
Non hai più ventanni ma i ragazzi che hai intorno, i tuoi vecchi amici, hanno ancora la voglia di scherzare e allora ridiamo con i ricordi condivisi con i figli ed i nipoti.

Ti ricordi quella volta ... si ah ah e poi quel giorno e ridai ... ah ah.

E' stata una bella serata grazie Gabri Riccardo, Paolo Elisa, Beppe e Anna e tutti i figli e i nipoti.

Ed è stato bello quando il più piccolo ha detto: come si và già via, stavo tanto bene in loro compagnia!!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :kerst2.gif: :ani78.gif: :smile%20w.gif:

 
Top
87 replies since 4/7/2008, 12:50   789 views
  Share