::: ANZIANI MODERNI™ :::

Animali strani..piccoli..grandi.., curiosità...

« Older   Newer »
  Share  
Alaperta
view post Posted on 22/2/2009, 00:55




Non ricordo come si chiamano ma come sono teneri?

image
 
Top
Ninos19
view post Posted on 22/2/2009, 14:21




Sono cuccioli di acimmie leonine
I leontopitechi dorati o scimmie leonine amano molto le zone più alte degli alberi, dove riescono a saltare con grandissima agilità da un ramo all’altro. Le dita molto lunghe ed in parte unite le une alle altre gli permettono di afferrarsi in modo molto sicuro anche nei salti più lunghi, senza incorrere nel pericolo di precipitare nel vuoto.
Le femmine partoriscono generalmente due cuccioli, più raramente uno o tre. I piccoli alla nascita e per le prime settimane di vita vengono trasportati sul dorso della madre; essi si aggrappano alla sua schiena circondadole il collo con le braccia e cingendole la vita con le zampe posteriori e con la coda.

 
Top
giuliana54
view post Posted on 26/2/2009, 10:09




Il gatto più raro del mondo: Ashera
image
Ashera è il gatto più raro del mondo, non perché in via d’estinzione ma perché è ' l'ultimo nato dell'ingegneria genetica. Il gatto, sempre ammesso che sia possibile definire gatto un felino lungo 1,20 m, dal peso di circa 15 chili e che è destinato a vivere fino a 25 anni, è maculato come un leopardo, e assomiglia a un giaguaro. Il super-micio è il frutto di un incrocio tra un gatto delle selve africano, un gattopardo asiatico e un gatto domestico europeo. Non si tratta di una razza nuova ma di un gatto nato per soddisfare le richieste dei clienti, disposti a pagare cifre da capogiro pur di avere un animale raro. Quest’anno saranno venduti in tutto il mondo soltanto cento esemplari come Ashera: la metà è destinata al mercato degli Stati Uniti. A realizzare Ashera è stato un gruppo di genetisti californiani della «Lifestyle Pets», azienda dell’imprenditore britannico Simon Brodie. Il super-gatto è acquistabile anche on line anche se il prezzo di acquisto è davvero straordinario: tra i 22.000 e i 28.000 dollari (tra i 15.300 e i 19.500 euro) a seconda del tipo (se ne può avere ad esempio anche uno ipoallergenico, per chi è allergico ai peli di gatto). Per averlo bisognerà attendere fra i 9 e i 12 mesi ma se si è proprio impazienti con un’aggiunta di 6000 dollari si può scavalcare la lista d’attesa. Il gatto viene consegnato tramite un collaboratore della «Lifestyle Pets» in usa il trasporto e la consegna incidono sul costo del micio per ulteriori 1500 dollari. «Sono animali costosi - commenta Brodie - ma ne abbiamo già venduti molti negli Stati Uniti, in Asia e in Russia. La nostra lista di attesa è di almeno nove mesi».
Nonostante la sua apparenza selvaggia, per la «Lifestyle Pets» Ashera non è altro che un docile animale che, come tutti i gatti, ama il caldo, mangia cibo in scatola, ha un buon carattere ed è amico dei bambini.
image
Vedere nel nostro Paese un esemplare di Ashera sarà davvero difficile: . «Come per altri ibridi che hanno nel loro patrimonio genetico il genoma di animali inseriti nell'Appendice II della lista delle specie a rischio prevista dalla Convenzione di Washington - spiegano dal Corpo Forestale dello Stato - la vendita di questi animali va regolamentata. Ma in questo caso non basta semplicemente dotarsi della licenza di importazione. Trattandosi di un incrocio tra felidi pericolosi per il decreto del 19 aprile 1996 del ministero dell'Ambiente ne è di fatto vietata la detenzione per i privati».
In pratica per detenerlo legalmente bisognerebbe avere una speciale autorizzazione prefettizia, che viene data in genere soltanto ai circhi o ai giardini zoologici.
Al di là della curiosità verso un animale “nuovo” e affascinante come un felino di dimensioni se non propiro grandi, importanti, la domanda che viene da porsi è su quale sarà il suo destino. Infatti, un animale creato appositamente per soddisfare le “voglie” di alcune persone, può subire un destino spesso piuttosto gramo. Acquistato come un oggetto, come di un oggetto ci si può stancare e avere voglia di disfarsene. Gli unici paesi al mondo in cui è vietata la soppressione sono l’Italia e l’Austria. Se questi esseri non dovessero soddisfare le esigenze della clientela che cosa ne sarà di loro?
 
Top
giuliana54
view post Posted on 27/2/2009, 09:15




La Farfalla più grande del Mondo!
“Attacus atlas”
image
La Farfalla “Attacus atlas” è una farfalla notturna che si trova nelle foreste tropicali dell’Asia. E’ una delle farfalle più grandi del mondo con un’apertura alare di 30 cm. ed è chiamata farfalla cobra per il particolare disegno delle sue ali, che ricorda i colori del serpente cobra.
(dal web)

 
Top
Alaperta
view post Posted on 1/3/2009, 18:04




Grazie Nino della spiegazione!
CITAZIONE (Ninos19 @ 22/2/2009, 14:21)

Sono cuccioli di scimmie leonine
I leontopitechi dorati o scimmie leonine amano molto le zone più alte degli alberi, dove riescono a saltare con grandissima agilità da un ramo all’altro. Le dita molto lunghe ed in parte unite le une alle altre gli permettono di afferrarsi in modo molto sicuro anche nei salti più lunghi, senza incorrere nel pericolo di precipitare nel vuoto.
Le femmine partoriscono generalmente due cuccioli, più raramente uno o tre. I piccoli alla nascita e per le prime settimane di vita vengono trasportati sul dorso della madre; essi si aggrappano alla sua schiena circondadole il collo con le braccia e cingendole la vita con le zampe posteriori e con la coda.


 
Top
giuliana54
view post Posted on 22/3/2009, 17:38




La tartaruga killer con il boccaglio

image

La mata mata (Chelus fimbriatus),è una specie di tartaruga diffusa in Sud america. Sfrutta il suo organo olfattivo per respirare sott’acqua. Il suo naso è una protuberanza all’insù che usa come un boccaglio, in modo da poter continuare a respirare rimanendo immersa quasi completamente sott’acqua. Il suo nome in lingua sud americana vuol dire “uccidi, uccidi”, probabilmente perché è una predatrice molto ghiotta di pesce.
(dal web)
 
Top
Alaperta
view post Posted on 11/6/2009, 23:19




image

Potete chiamarla "zebralla" o "cavebra", fatto sta che Eclypse, qui ritratta nel parco safari tedesco in cui vive, è nata del colpo di fulmine tra mamma zebra e un equino italiano. Durante un breve periodo di vacanza in un ranch in Italia, complice l’atmosfera romantica, la mamma di Eclypse ha perso la testa non per uno stallone, ma per un pony alto la metà di lei. Eppure, si sa, l’amore è cieco e, all’insaputa dei proprietari della fattoria, la zebra è rimasta incinta. I geni hanno fatto il resto, ed è nata Eclypse, un cavallo in tutto e per tutto, ma con il temperamento selvaggio di una zebra.
 
Top
mou
view post Posted on 12/6/2009, 05:51




Sarà semplicemente una zebra con le mèches? ;)
 
Top
Alaperta
view post Posted on 24/6/2009, 14:11




Gli uccelli sanno ballare. Lo dicono gli esperti. E i video di Youtube.
Il pappagallo Snowball è diventato l'involontario protagonista di un originale studio scientifico grazie alla quantità di video online che lo vedono impegnato a ballare sulla musica dei Backstreet Boy. (Irene Zreick, 18 maggio 2009)


Su Youtube ci sono video di moltissimi animali domestici che sembrano ballare, ma finora gli scienziati pensavano che percepire la musica fosse un'abilità solo umana, e che questi movimenti inusuali fossero la reazione a "rumori" di cui l'animale non comprende il significato.
I ricercatori di Harvard, invece, hanno scoperto che i pappagalli non solo riconoscono la musica, ma amano anche ballare e cantare sul ritmo. Per scoprirlo hanno analizzato fotogramma per fotogramma alcuni di questi video, il cui protagonista, Snowball, è un pappagallo di 11 anni che a quanto pare ama la musica leggera.
Confrontando i movimenti del pennuto con la velocità e il ritmo della musica, sono giunti alla conclusione che erano troppo ben sincronizzati perché si potesse parlare di comportamento casuale.
I ricercatori pensano che la mimica vocale, comune ai pappagalli e all'uomo, sia alla base della possibilità di percepire la musica, tipica di entrambe le specie, e che potrebbe essere una delle cause che ha portato allo sviluppo della musica nelle società primitive.

 
Top
Alaperta
view post Posted on 11/7/2009, 18:20





Il segreto dell’eterna giovinezza? Chiedetelo a lui. Per l’Axolotl (Ambystoma mexicanum) il tempo sembra non passare mai. Anche da adulto questo rarissimo "cugino" delle salamandre - che vive quasi esclusivamente nelle acque del lago di Xochimilco in Messico - conserva alcuni tratti da girino, come la coda e alcuni ciuffetti di branchie ai lati del corpo. Merito di una disfunzione tiroidea che blocca la sua metamorfosi donandogli un aspetto da perenne giovincello. O forse è tutta una questione di spirito, il piccoletto - lungo una ventina di centimetri - appena può, si scatena in buffe danze per far colpo sulla partner. Agitando con aria sensuale coda e zampe posteriori (nella foto, un esemplare albino ospite di un acquario di Taipei, Taiwan).
26 marzo 2009
 
Top
soloperamore
view post Posted on 11/7/2009, 18:32




Mi piacciono molto le scimmiette ed i gattini.
 
Top
giuliana54
view post Posted on 12/7/2009, 09:57




Eccoti accontentata!! :throb.gif: :throb.gif:
Un micetto adorabile!!
>
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 19/7/2009, 22:24




Gli uccelli giardinieri, uccelli che vivono in Australia e in Nuova Zelanda, fanno ancora di più che gonfiare le penne o richiamare a gran voce la femmina. Le costruiscono una vera e propria casa: non per usufruirne come nido, ma semplicemente per ammirarla come simbolo delle loro capacità artistiche. Questo Grande giardiniere grisio maschio (Chlamydera nuchalis) ha costruito con ramoscelli e bastoncini una veranda dello stesso colore del suo piumaggio.
 
Top
giuliana54
view post Posted on 15/1/2010, 14:26




Le termiti sono dei piccolissimi insetti che digeriscono la cellulosa che c'è nel legno per l'azione di microrganismi, che vivono in simbiosi nel loro canale alimentare.
Fanno delle magnifiche costruzioni e hanno uno schema interessante nel farle!
:) Termiti: tutto ciò che volete sapere
image
 
Top
Ninos19
view post Posted on 30/1/2010, 12:15




Cucciolo di AYE AYE


L'aye-aye o aye aye (Daubentonia madagascariensis, Gmelin 1788) è un primate nativo del Madagascar. Il primo a riconoscerlo fu, nel 1775, lo zoologo tedesco Schreiber; verso la metà del XIX secolo tale scoperta fu confermata dal naturalista inglese Richard Owen.


image


L'aye aye vive nella zona costiera orientale del Madagascar, dove colonizza la foresta pluviale al di sopra dei 700 m d'altitudine: lo si trova sempre più spesso nelle piantagioni, sia a causa della distruzione dell'habitat di questa specie, sia poiché qui gli animali trovano con facilità il cibo.
L'aye-aye non è facilissimo da avvistare; alcuni fra i luoghi migliori per incontrarlo sono il Parco Nazionale di Ranomafana, il Parco Nazionale di Andasibe-Mantadia e la Riserva Speciale di Nosy Mangabe, dove numerosi individui furono trasferiti quando la specie fu "riscoperta" nel 1961.

 
Top
34 replies since 14/9/2008, 12:14   72421 views
  Share