::: INFO :::
INFO ANZIANI MODERNI™: infoanziani@gmail.com

::: ANZIANI MODERNI™ :::

Reply
Nipotini e nonni
view post Posted on 3/9/2009, 18:59Quote

... è felice di stare con voi!

Group: Moderatore Saggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 23:03

:throb.gif: che bello :throb.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/9/2009, 21:34Quote

Super Veterano del Forum

Group: Veterano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:05

:wub: :flowers2.gif: :wub:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 12:00Quote

Super Veterano del Forum

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 08:45

Che belle siete... :throb.gif: :throb.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 08:29Quote

Super Veterano del Forum

Omaggio ai nonni

"I nonni sono coloro che vengono da lontano e vanno per primi, ad indagare oltre la vita; sono i vecchi da rispettare per essere rispettati da vecchi; sono il passato che vive nel presente ed i bambini sono il presente che vedrà il futuro."

Maria Rita Parsi

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 09:14Quote

Ovunque ti trovi, è il tuo amico a costruire il tuo mondo.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 14:08

Caro Nonno :throb.gif: , così paziente, dolce e tenero!!Tu sempre vivace e sorridente! Solo, ma con un sorriso
stampato sulle tue labbra che apriva il cuore!Ricordo i tuoi capelli brizzolati..la tua dolce voce pacata..Quante volte ci accompagnavi a passeggio!!e per noi tutte non disdegnavi mai una carezza, una caramella..E quando ci portavi fuori , tu in bicicletta...a turno ci facevi sedere sulla canna perchè eravamo stanche....e a me piaceva sentire il drin drin del suo campanello...
Ricordo il ticchettio della macchina da scrivere nei tardi pomeriggi invernali, quando seduta al tuo fianco facevo gli esercizi di aritmetica! avevo 5 anni!e fu così fino all'età adulta, prima di partire per la mia città definitiva a 22 anni!Venivo sempre nel pomeriggio a farti compagnia!!
...E ci seguivi tutte e tre a turno sempre con estrema dolcezza ma anche decisione!
Nonno caro ricordo quando ti feci la prima confidenza grande della mia vita..mi ero innamorata!!Avevo 14 anni..
e tu che mi dicesti.."non correre piccola..hai tempo di crescere..!!"
Ricordo il pianto accorato tra le tue braccia quando mancò la nonna..Avevo sedici anni!!
Ma tu con un mesto sorriso dicesti, sarò nonno e nonna per voi!
E fu così..tornavo frettolosamente da scuola per venire a mangiare da te! Risottini ai fegatini con il vino rosso!! Come mi piaceva!! e come mi piaceva restare con te senza le mie sorelle!! Eppure tu facevi altrettano con loro! Ad ognuna di noi dedicavi un angolo del tuo immenso cuore e del tuo spazio, e dei tuoi ricordi!!!!
Ricordo quando ti dissi.."nonno mi sposo!! e tu serio serio mi dicesti.." come sei grande...chissà se vedrò i miei nipotini?!" avevi 86 anni!Poi venisti tutto in tiro al battesimo di Francesco!! Come eri bello, nel tuo vestito grigio e quanta commozione c'era sul tuo viso!!!!
Nonno, ricordo quando ti dissi..".. sarai bisnonno!!"..e tu con un abbraccio tenero ti mettesti a piangere a dirotto come un bambino!!Mi preoccupai.."nonno non sei contento!?".."Oh, si, sono lacrime di felicità!ma non la vedrò!!" mi spaventai, e ti dissi, nonno la vedrai!! Avevi 89 anni! ma la tua seconda nipotina non feci in tempo a vederla!! chissà perchè ..ma te lo sentivi..!!
Nonno, quante confidenze, complicità avevamo! Conservo i tuoi scritti, a mano e a macchina..quadri di vita vissuti durante la guerra..la storia delle tue vacanze in lomellina quando eri bambino!! Le tue poesie!!
Nonno grazie di tutto..grazie per avermi sempre dato gioia e serenità..e amore!!ma sopra ogni cosa un angolo del tuo cuore colmo di esperienza di vita!!..mi hai insegnato tantissimo!!
Ti voglio bene nonno!!e ti porterò sempre nel mio cuore!!
la tua Maiesa!
image
:throb.gif: :throb.gif: :throb.gif:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 13:42Quote

... è felice di stare con voi!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 23:03

:flowers2.gif: :throb.gif: :flowers2.gif:

CITAZIONE (giuliana54 @ 2/10/2009, 10:14)
Caro Nonno :throb.gif: , così paziente, dolce e tenero!!Tu sempre vivace e sorridente! Solo, ma con un sorriso
stampato sulle tue labbra che apriva il cuore!Ricordo i tuoi capelli brizzolati..la tua dolce voce pacata..Quante volte ci accompagnavi a passeggio!!e per noi tutte non disdegnavi mai una carezza, una caramella..E quando ci portavi fuori , tu in bicicletta...a turno ci facevi sedere sulla canna perchè eravamo stanche....e a me piaceva sentire il drin drin del suo campanello...
Ricordo il ticchettio della macchina da scrivere nei tardi pomeriggi invernali, quando seduta al tuo fianco facevo gli esercizi di aritmetica! avevo 5 anni!e fu così fino all'età adulta, prima di partire per la mia città definitiva a 22 anni!Venivo sempre nel pomeriggio a farti compagnia!!
...E ci seguivi tutte e tre a turno sempre con estrema dolcezza ma anche decisione!
Nonno caro ricordo quando ti feci la prima confidenza grande della mia vita..mi ero innamorata!!Avevo 14 anni..
e tu che mi dicesti.."non correre piccola..hai tempo di crescere..!!"
Ricordo il pianto accorato tra le tue braccia quando mancò la nonna..Avevo sedici anni!!
Ma tu con un mesto sorriso dicesti, sarò nonno e nonna per voi!
E fu così..tornavo frettolosamente da scuola per venire a mangiare da te! Risottini ai fegatini con il vino rosso!! Come mi piaceva!! e come mi piaceva restare con te senza le mie sorelle!! Eppure tu facevi altrettano con loro! Ad ognuna di noi dedicavi un angolo del tuo immenso cuore e del tuo spazio, e dei tuoi ricordi!!!!
Ricordo quando ti dissi.."nonno mi sposo!! e tu serio serio mi dicesti.." come sei grande...chissà se vedrò i miei nipotini?!" avevi 86 anni!Poi venisti tutto in tiro al battesimo di Francesco!! Come eri bello, nel tuo vestito grigio e quanta commozione c'era sul tuo viso!!!!
Nonno, ricordo quando ti dissi..".. sarai bisnonno!!"..e tu con un abbraccio tenero ti mettesti a piangere a dirotto come un bambino!!Mi preoccupai.."nonno non sei contento!?".."Oh, si, sono lacrime di felicità!ma non la vedrò!!" mi spaventai, e ti dissi, nonno la vedrai!! Avevi 89 anni! ma la tua seconda nipotina non feci in tempo a vederla!! chissà perchè ..ma te lo sentivi..!!
Nonno, quante confidenze, complicità avevamo! Conservo i tuoi scritti, a mano e a macchina..quadri di vita vissuti durante la guerra..la storia delle tue vacanze in lomellina quando eri bambino!! Le tue poesie!!
Nonno grazie di tutto..grazie per avermi sempre dato gioia e serenità..e amore!!ma sopra ogni cosa un angolo del tuo cuore colmo di esperienza di vita!!..mi hai insegnato tantissimo!!
Ti voglio bene nonno!!e ti porterò sempre nel mio cuore!!
la tua Maiesa!
(IMG:http://img18.imageshack.us/img18/2328/nonno.jpg)
:throb.gif: :throb.gif: :throb.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 16:21Quote

Super Veterano del Forum

Group: Veterano

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 09:11, 19 minuti fa

Fortunata Giù...che hai un così bel ricordo. Spero di essere ricordata così dai miei nipoti...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 21:29Quote

Super Veterano del Forum

Giù... tenerissima nipotina... :throb.gif:
Sticla, diranno altrettanto, lo so... come non amarti per sempre? :throb.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 09:06Quote

Super Veterano del Forum

Cara piccina che stai lavorando alacremente perchè io possa dirmi nonna. Cara briciolina di donna che ancora non sei e già dispensi tanta gioia, ti scrivo per dirti che da qualche giorno penso a quel che ti racconterò quando ti avrò fra le braccia. Scrivo... e sono storie piccole piccole dove non succede niente perchè è la vita che è straordinaria e basta osservarla e descriverla. Ed allora scrivo di piccoli conigli che si spaventano di un'ombra, di foglioline che bisticciano col vento e di case che sono stufe di essere dipinte senza essere consultate.
Se ne sarò capace, cercherò di meravigliarti sapendo bene che sarai tu a farlo con me... già adesso sei il mio incanto.
Ciao :wub: :wub: :wub:

P_MSG P_EMAIL Top
23 replies since 2/10/2008, 10:08

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here