::: ANZIANI MODERNI™ :::

Cinema - Libri - Tv, e quant' altro...

« Older   Newer »
  Share  
mou
view post Posted on 13/10/2008, 10:01




Io l'ho guardato invece, parlo di Report.
Alitalia e sanità.

image
 
Top
Alaperta
icon13  view post Posted on 14/10/2008, 08:13




... Sticla ... avevi ragione tu! Raccontami ...image

Buona giornata con i tuoi bimbi!image

CITAZIONE (sticla @ 9/10/2008, 15:38)
Cara Ala, ho visto la prima serie di Raccontami e mi ci sono ritrovata...ma non guarderò la seconda. Spesso una cosa carina diventa ripetitiva e delude. Mi diverte invece "provaci ancora prof", trovo spassosa la Pivetti e piacevoli le storie, anche perchè avevo letto i libri della Oggero.

 
Top
sticla
view post Posted on 14/10/2008, 08:47




Cara Ala, purtroppo la tv è come una droga...si comincia e non si sa smettere! ho visto anche la seconda puntata di "raccontami"...è talmente scontata! chiaro che il bel ragazzo greco è figlio del cattivo di turno...e che poi tutto si aggiusterà nel migliore dei modi...ma adesso che dici, sono curiosa di come andrà a finire...buona giornata anche a te, il sole fa fatica a uscire ma speriamo bene.
 
Top
mou
view post Posted on 18/10/2008, 09:13




Cara Alaperta, sfogliando il web ho visto la copertina di un libro della Sveva Casati Modignani. S'intitola "vaniglia e cioccolato" e già dalla copertina si vede che è un libro buono. Scherzi a parte, l'autrice mi piace ora che la conosco meglio. Leggo di lei su una rivista femminile dove tiene una rubrica dedicata alla scrittura... è saggia e aperta.

Ciao! :wub:
 
Top
sticla
view post Posted on 18/10/2008, 13:31




Io ne ho letti alcuni dei libri della Sveva...vaniglia e cioccolato, lezioni di tango, vicolo della duchessa...sono piacevoli quel tanto che basta a passare qualche ora, niente di più. A volte però si ha bisogno proprio di questo tipo di evasione. Chi ha letto qualcosa di Rosamunde Pilcher? nel genere, la perfezione assoluta.
 
Top
Alaperta
view post Posted on 20/10/2008, 11:42




Vi piace "Che tempo che fa"?

Ieri sera è stata veramente pieni di ottimi ospiti. Da Alessandro Baricco a Carlo Petrini ed infine Walter Veltroni.

E' una delle trasmissioni più garbate che io conosco.

Buona giornata.

Ala
 
Top
mou
view post Posted on 20/10/2008, 12:03




Non ho letto Rosamunde Pilcher, Sticla, ma lo farò... trovo deliziose le letture di svago.
Ho letto più volte invece Georgette Heyer che ha descritto nei minimi particolari la società inglese nel periodo del dandismo. Libri che ho passato con successo alle mie figlie femmine e che, nel tempo, mi piace rileggere.

AAAla cara, Della trasmissione che citi mi piace tutto. Tutto tranne un personaggio che evito e che non nomino per non essere lapidata... piace infatti a tutti tranne me.
Hai ragione, è un programma garbato, condotto con ironia ed ha ospiti interessantissimi. A volte alcuni mi sono sconosciuti, ma è piacevole scoprirli nel modo che Fazio usa per avvicinarli.

Ciao ciao ragazze :)
 
Top
Alaperta
view post Posted on 20/10/2008, 12:14




Mi piace lasciare in questo spazio l'intervista che ha rilasciato il nostro Ex Presidente Carlo Azeglio Ciampi il 12/10/2008 :

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-In...^137899,00.html

Mi è piaciuto e la voglio condividere con voi.

Un abbraccio. Ala

 
Top
sticla
view post Posted on 20/10/2008, 13:06




Seguo sempre Fazio, ierisera mi sono piaciuti tutti, in particolare Petrini. Un'altra trasmissione che mi piace è "le invasioni barbariche" sulla 7, la Bignardi è calma e ironica quanto basta, peccato che vada via.

Mou, se non conosci la Pilcher, ti consiglio "i cercatori di conchiglie" per cominciare. L'ho prestato a mia nuora che ne è rimasta entusiasta, tanto per dire che è un' autrice che piace a tutte le età.
 
Top
giuliana54
view post Posted on 20/10/2008, 19:10




pure io seguo la trasmissione di Fazio..e la trovo piacevole ..
e come te cara Sticla ogni tanto seguo le "InvasioniBarbariche"..anche se i miei programmi preferiti sono Voyager Ai confini della Conoscenza..e Geo..Purtroppo non sempre riesco per via degli impegni di famiglia..avendo ancora i figli in casa..ehh.ehh. :wub:
Riguardo ..Rosamunde Pilcher..ho letto pure io "I cercatori di conchiglie"ed anche a me è piaciuto moltissimo..Altro libro che mi è piaciuto ed è sempre di questa scrittrice..è "Solstizio di inverno"…
Ala..grazie..è sembre una persona brillante ed acuta..dotato di sensibilità e grande cultura..nonchè..di saggezza..
 
Top
mou
view post Posted on 20/10/2008, 21:37




Grazie Ala, poi lo guardo con calma. :)

Grazie anche dei suggerimenti letterari. Ho annotato tutto :) (sapeste che elenco ho già)
 
Top
mou
view post Posted on 24/10/2008, 09:58




Cinema, libri, tv e... RADIO.
Ieri pomeriggio, alla radio, ho conosciuto Dominique Lapierre, ospite di una trasmissione che seguo ogni giorno.
In un primo momento la sua mi era parsa la voce di chi non sa misurare i toni ma poi ho capito che era solo per esuberante vita, anzi VITA. Non lo conoscevo e mi è parso una persona a dir poco straordinaria. E' riduttivo dire di lui che è uno scrittore... questa non è la sua professione vera che in realtà è quella di UOMO. E' vivo, esplosivo, AMA e riesce a fondersi con le persone con cui parla. Sa cogliere immediatamente il lato buono di ogni situazione... credo non faccia nessun sforzo per questo... gli salta semplicemente agli occhi. Pare guardare dentro l'anima delle cose trovando qualcosa di buono per cui entusiasmarsi.
Cercatelo amici miei e vedrete che non sto esagerando. Va bè, sì, mi sono innamorata di lui e cercherò anch'io sue notizie nel web... ne farò sicuramente un ritratto nella sezione "persone" di questo nostro stupendo forum.

Viva la radio! E grazie. :wub:
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 24/10/2008, 14:41




Io di lui ho letto "La città della gioia", molto bello, vi consiglio di leggerlo e se ne avete voglia anche di guardare anche il film. :wub:


CITAZIONE (mou @ 24/10/2008, 10:58)
Cinema, libri, tv e... RADIO.
Ieri pomeriggio, alla radio, ho conosciuto Dominique Lapierre, ospite di una trasmissione che seguo ogni giorno.
In un primo momento la sua mi era parsa la voce di chi non sa misurare i toni ma poi ho capito che era solo per esuberante vita, anzi VITA. Non lo conoscevo e mi è parso una persona a dir poco straordinaria. E' riduttivo dire di lui che è uno scrittore... questa non è la sua professione vera che in realtà è quella di UOMO. E' vivo, esplosivo, AMA e riesce a fondersi con le persone con cui parla. Sa cogliere immediatamente il lato buono di ogni situazione... credo non faccia nessun sforzo per questo... gli salta semplicemente agli occhi. Pare guardare dentro l'anima delle cose trovando qualcosa di buono per cui entusiasmarsi.
Cercatelo amici miei e vedrete che non sto esagerando. Va bè, sì, mi sono innamorata di lui e cercherò anch'io sue notizie nel web... ne farò sicuramente un ritratto nella sezione "persone" di questo nostro stupendo forum.

Viva la radio! E grazie. :wub:

 
Top
giuliana54
view post Posted on 25/10/2008, 11:35




..ala..ho letto il libro e ho visto il film..ed è bellissimo..almeno a me è piaciuto..anche se ho preferito il libro! :P :D
 
Top
soloperamore
view post Posted on 26/10/2008, 08:47




Bellissime amiche vi ho letto e mi piace tutto quello che consigliate, ne terrò conto!
Serena domenica.Lili
 
Top
121 replies since 8/10/2008, 01:42   859 views
  Share