::: ANZIANI MODERNI™ :::

Cinema - Libri - Tv, e quant' altro...

« Older   Newer »
  Share  
sticla
view post Posted on 2/11/2008, 17:32




Stasera ricominciano gli scenggiatidi Montalbano...io li adoro! ho letto tutti i libri di Camilleri, dapprima con fatica, poi quel dialetto è diventato facile e piacevole. Sarà un buon spettacolo, Zingaretti è bravo e le storie avvincenti! image
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 2/11/2008, 22:16




Lo sto registrando, anche a me piace tantissimo.


CITAZIONE (sticla @ 2/11/2008, 17:32)
Stasera ricominciano gli scenggiatidi Montalbano...io li adoro! ho letto tutti i libri di Camilleri, dapprima con fatica, poi quel dialetto è diventato facile e piacevole. Sarà un buon spettacolo, Zingaretti è bravo e le storie avvincenti! image

 
Top
Alaperta
view post Posted on 7/11/2008, 20:02




Vi piace Paola Cortellesi?
A me fa morir da ridere.

 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 8/11/2008, 22:59




CHE TEMPO CHE FA - 19 Ottobre 2008
Carlo Petrini
Il fondatore di "Slow Food" presenta "Terra madre", manifestazione dedicata all'alimentazione sostenibile.
~ ;) ~

 
Top
sticla
view post Posted on 9/11/2008, 07:33




Anche a me mi fa ridere la Cortellesi! :D
 
Top
Alaperta
view post Posted on 9/11/2008, 21:22




Ho sentito la recensione di:

MARE DI PAPAVERI di Ghosh Amitav, mi attira, chi lo ha letto?

Cuore di questa saga epica, l'Ibis, un veliero che, negli anni Quaranta del XIX secolo, solca le acque tumultuose dell'Oceano Indiano per combattere la guerra dell'oppio, il conflitto che, con il trattato di Nanchino, sancì la definitiva espansione dell'impero britannico nei mercati d'oltremare e che fu scatenato dalla Compagnia delle Indie orientali per rovesciare lo squilibrio della bilancia dei pagamenti tra Gran Bretagna e Cina, favorevole decisamente in quegli anni a quest'ultima. Nel suo avventuroso viaggio, l'Ibis reca a bordo un'umanità davvero straordinaria: marinai, clandestini, braccianti, galeotti, un raja in rovina, una vedova sfuggita alle dure costrizioni del suo clan, uno schiavo americano liberato, un orfano europeo dallo spirito libero. A mano a mano che i legami con le origini si affievoliscono, e i contorni delle vite precedenti sbiadiscono, i passeggeri e i membri dell'equipaggio cominciano a considerare se stessi "fratelli di navigazione".

-----------------------------------------------------------------

Amitav Ghosh, scrittore e antropologo, è nato a Calcutta nel 1956. È cresciuto in Bangladesh (allora Pakistan orientale), Sri Lanka, Iran e India. Dopo essersi laureato all'università di Delhi, ha studiato antropologia sociale a Oxford. Ottenuto il Ph. D nel 1982, ha lavorato come giornalista e ha pubblicato il suo primo romanzo, The Circle of Reason nel 1986 e il secondo, The Shadow Lines, nel 1988. Da allora, ha pubblicato In an Antique Land (1993), in cui racconta la sua precedente esperienza di ricercatore sul campo in un villaggio egiziano, The Calcutta Chromosome (1996) e numerosi saggi di antropologia. Vive attualmente a New York, dove insegna alla Columbia University. In italiano è anche disponibile Estremi orienti (Einaudi), che raccoglie due 'reportages' da Cambogia e Birmania (Dancing in Cambodia, 1993; Burma, 1996).

 
Top
sticla
view post Posted on 25/11/2008, 15:55




Avevo riletto " i Viceré" pochi mesi fa, e queste due ultime sere mi sono goduta il film TV...fatto benissimo, ben recitato, con splendide scene e una gran bella fotografia. Mi è venuto spontaneo pensare quanto poco è cambiato il mondo in poco più di un secolo...gli uomini hanno mille invenzioni a disposizione adesso, ma l'animo umano è sempre lo stesso, nel bene e sopratutto nel male. :sick:
 
Top
tinal2
view post Posted on 25/11/2008, 23:21




:D Vado per ordine...
La Cortellesi mi piace moltissimo perchè è di una bravura...
Ho letto tanti libri di Camilleri protagonista MontalbanO e visto parecchi film tratti dai suoi romanzi tanto che a volte mi viene naturale usare qualche espressione siciliana... :D
Non ho letto nulla di Ghosh Amitav ma spero di rifarmi...
Ho visto la prima puntata de I Vicere, mi è piaciuto molto ed ho registrato la seconda parte che non ho ancora visto. Credo che leggerò il libro, ME LO FACCIO REGALARE PER NATALE! ;)
 
Top
Alaperta
view post Posted on 25/11/2008, 23:50




Io, non l'ho visto I VICERE', così come non ho letto il libro. Sono una 'gnorantona.

Tin se leggi il libro fammi sapere com'è.

Buona lettura.
 
Top
sticla
view post Posted on 26/11/2008, 10:28




Te lo dico io com'è " i viceré" Ala....all'inizio un mattone pazzesco pieno di nomi e persone in agitazione, poi piano piano si entra come dire "in famiglia" e tutto diventa chiaro e non si smetterebbe più di leggere! naturalmente, non è un libro leggero, ma a volte c'è bisogno di riflettere un po': :wacko:
 
Top
Alaperta
view post Posted on 26/11/2008, 13:28




Grazie del consiglio! Sticlina nostra! :woot:


CITAZIONE (sticla @ 26/11/2008, 10:28)
Te lo dico io com'è " i viceré" Ala....all'inizio un mattone pazzesco pieno di nomi e persone in agitazione, poi piano piano si entra come dire "in famiglia" e tutto diventa chiaro e non si smetterebbe più di leggere! naturalmente, non è un libro leggero, ma a volte c'è bisogno di riflettere un po': :wacko:

 
Top
giuliana54
view post Posted on 29/11/2008, 12:04




Non ho visto i vicerè..e neanche la Cortellesi che tra l'altro mi piace moltissimo!..per quanto riguarda il libro ..non lo ho letto neppure io..quindi Ala..siamo in due..ehh.ehh..ma prima o poi mi ci proverò!..ciao!
non conosco neanche Amitav.. :sick:
 
Top
Alaperta
icon11  view post Posted on 16/1/2009, 00:34




Vi segnalo questo sito:

Dizionario
 
Top
mou
view post Posted on 16/1/2009, 09:52




E' interessantissimo Ala, l'ho messo tra i preferiti.
Ciao cercatrice d'oro :)
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 19/1/2009, 00:25




Stasera da Fazio come ospite c'è stata la figlia di Charlie Chaplin.

Ho scoperto che tutta la documentazione di Chaplin e tutti i film (restaurati) sono a Bologna.

Meraviglioso!

clicca qui
 
Top
121 replies since 8/10/2008, 01:42   859 views
  Share