::: ANZIANI MODERNI™ :::

ARGOMENTI VARI, Di tutto un po'

« Older   Newer »
  Share  
Ninos19
view post Posted on 11/12/2012, 12:33




Povero cavaliere Silvio, non bastava la magistratura, ora anche la finanza mondiale trama contro di lui, si sono inventati perfino lo spread.
L'alta finanza affama un popolo per combattere un solo uomo. Questa è cattiveria :roflmao.gif:
 
Top
Ninos19
view post Posted on 28/12/2012, 15:54




Il volantino del don Corsi parroco di Lerici ha suscitato in tutti una giusta indignazione ma....consultate i Comandamenti che, secondo i teologi sarebbero stati ispirati da Dio.
Uno sguardo ai dieci comandamenti riportati nel catechismo cattolico .
Poche persone sanno che sebbene i comandamenti insegnati nella Sacra Bibbia sono dieci, quelli insegnati nel Catechismo della Chiesa Cattolica sono in realtà soltanto nove! Il secondo, infatti, è stato letteralmente cancellato, e dal decimo ne hanno ricavato due "pezzi", per coprire il vuoto del secondo. Così, ora il secondo è in realtà il terzo, il terzo è il quarto, e così via.
Vediamo ora i "dieci" comandamenti secondo il Catechismo cattolico (dal Catechismo di S. Pio X, per la preparazione ai sacramenti).
Io sono il Signore Dio tuo:
1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare le feste *.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere atti impuri.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d'altri.
10. Non desiderare la roba d'altri.
[ * Nota sul terzo comandamento - La Bibbia non dice "le feste", ma "il giorno del riposo", "il settimo", ossia la nostra domenica ]
Ora vediamo i dieci comandamenti SECONDO LA SACRA BIBBIA, la Parola di Dio.
Esodo 20:2-17:
1) "Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi oltre a me.
2) Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
3) Non pronunciare il nome del Signore, Dio tuo, invano; perché il Signore non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.
4) Ricordati del giorno del riposo per santificarlo. Lavora sei giorni e fa' tutto il tuo lavoro, ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al Signore Dio tuo.
5) Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà.
6) Non uccidere.
7) Non commettere adulterio.
8) Non rubare.
9) Non attestare il falso contro il tuo prossimo.
10) Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo"
 
Top
Ninos19
view post Posted on 29/12/2012, 10:57




Scendere, salire io non ci sto capendo cchiù (a capire più) niente.
La squadra scende in campo, il pugile sale sul ring, ma non era più
semplice dire “entro in politica” non avrei questo amletico dilemma
da risolvere.
L'importante è che il “Supermario” ha avuto la santa benedizione del
Santo Padre e da tutta la Corte Papale.
Ora stiamo tranquilli, la povertà è assicurata, tranne che per i ricchi.
Disgraziati loro che non andranno in Paradiso.

 
Top
Ninos19
view post Posted on 6/1/2013, 17:16




Il Papa dice:
Altolà al "capitalismo finanziario sregolato" e massima attenzione per i "focolai di tensione causati da crescenti disuguaglianze tra ricchi e poveri". E persino Roma, epicentro della cattolicità, è " una città da evangelizzare di nuovo". Insomma, bisogna "costruire la pace con ogni sforzo". Vangelo, solo Vangelo. Il nuovo anno di Benedetto XVI si apre come si era chiuso il 2012 e cioè con la predicazione integrale della "buona notizia", da mettere al riparo da quel frenetico vortice di notizie effimere che impedisce di riflettere sul senso autentico dell'esistenza. "Per noi e per il mondo intero invochiamo il dono della pace», scandisce nella basilica vaticana Joseph Ratzinger.

Chi si propone a governarci?
Monti, Montezemolo, Berlusconi e altri, che aborrano il capitalismo, gente di chiesa che ascolta la parola del Papa.. :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:


Edited by Ninos19 - 28/2/2013, 16:21
 
Top
Ninos19
view post Posted on 28/2/2013, 16:21




Mentre mi chiedevo il perché Grillo non si fosse esposto di persona al giudizio
degli elettori, mi è venuto in mente il 1922, la marcia su Roma e ho
trovano una certa analogia fra i due episodi:
Mentre i fascisti marciavano su Roma, Mussolini se ne stava a Milano.
Mentre i grillini marciano alla conquista del Parlamento, Grillo se ne
sta a Genova.
Mussolini e Hitler rifiutavano il contraddittorio, idem Grillo.
La parola è un'arma potentissima in mano all'oratore, ti incanta, ti conquista, svuota la tua mente e ti sottomette alla volontà dell'oratore.
Ammetto che il paragone è un po' grossolano ma da non sottovalutare.
 
Top
Ninos19
view post Posted on 8/3/2013, 11:25




Il Capo del M5S vuole il 100% del Parlamento.
Solo due eletti sono autorizzati a parlare al pubblico.
I giornalisti devono tacere, niente interviste.
“Credere, Obbedire, Combattere” era una volta la parola d'ordine.
 
Top
Ninos19
view post Posted on 18/10/2013, 17:39




Il 24 marzo del 1944 l'ufficiale delle SS Erich Priebke ordinò di fare fuoco sui romani rastrellati dopo la strage di via Rasella. Per quell' eccidio non si è mai pentito o chiesto perdono ai familiari delle vittime e questo è imperdonabile.

In tutte le guerre non mancano ordini criminosi (guerra 15-18):
Cesare De Simone riporta nel suo libro "L'Isonzo mormorava" un episodio che vede
protagonista la brigata Barletta raccontato da un fante della brigata Siena:
"Tutte le volte che c'era un attacco arrivavano i carabinieri. Entravano nelle nostre trincee, i loro ufficiali li facevano mettere in fila dietro di noi e noi sapevamo che - quando sarebbe stata l'ora avrebbero sparato addosso a chiunque si fosse attardato nei camminamenti invece di andare all'assalto.
Questo succedeva spesso. C'erano dei soldati, ce n'erano sempre, che avevano paura di uscire fuori dalla trincea quando le mitragliatrici austriache sparavano all'impazzata contro di noi. Allora i carabinieri li prendevano e li fucilavano. A volte era l'ufficiale che li ammazzava a rivoltellate."
 
Top
66 replies since 15/6/2011, 16:18   596 views
  Share