::: ANZIANI MODERNI™ :::

A SPASSO CON NINO, Il Nobile Castellano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2024, 09:05
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Amministratore
Posts:
11,129

Status:


Luciano è in ripresa. Rita purtroppo è stabile ma non migliora, la sua malattia è alla fine.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 15:00
Avatar

Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
391

Status:


Mi sembri di buon umore,Sissi,ti fa piacere l'invito di tuo figlio a cena prima della partenza per una vacanza ma tu avrai sempre la compagnia della tua amica Elena,buona Domenica delle Palme!
Sono contenta che finalmente Luciano stia riprendendosi,cara Angela,spero che questa sera trovi migliorata anche Rita,grazie del bellissimo nuovo sfondo del Forum con una cascata di fiori di pesco rosa.
Oggi fa meno freddo ma piove,non è venuta la ragazza ad aiutarmi perchè non sta bene spero che guarisca al più presto.
Un abbraccio a tutte,a domani,buon fine settimana.

Ho mandato oggi lo scritto di ieri perche non avevo internet,mi fa piacere che Luciano anche se lentamente stia meglio,purtroppo non è così per Rita che non sta affatto bene,speriamo che almeno non soffra tanto.
La giornata è bella e c'è anche un bel sole,ho sistemato mia sorella nel terrazzo in una seggiolina e mi sembra più serena,questa mattina dopo la messa in televisione sono andata a comprare alcune cose necessarie,non erano pesanti ma la schiena mi faceva male e ho fatto fatica a camminare.
Un abbraccio a tutte,a domani,buona giornata!
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 06:37
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Amministratore
Posts:
11,129

Status:


Lina che sfortuna che proprio ora la ragazza che ti aiuta sia malata. Tu fa quello che puoi, non affaticarti. Un abbraccio grande.
Buona settimana a tutte voi.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 07:01
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
8,290

Status:


Camelia, mi dispiace per la ragazza, spero guarisca presto e riprenda a darti una mano, immagino tu ne abbia proprio bisogno.

Io ho avuto una brutta esperienza con la signora delle pulizie. Venne una volta e mi disse che sarebbe stata disponibile ogni 15 giorni, accettai e lei sembrò entusiasta di venire da me perché sono una persona disponibile e l'aiutai pure. Dopo una decina di giorni mi scrisse di non essere più disponibile perché non ce la faceva a coprire gli impegni ed altre sciocchezze e mi propose una sua amica. Veramente mi dette fastidio il suo modo di fare e la liquidai dicendole che preferivo scegliere io chi fare venire a casa mia. Da allora non ho più cercato nessuna, ho ripreso a fare da sola e sarà così finché ce la farò. È la seconda volta che mi capitano persone poco affidabili.

Oggi il clima è mite, si riprende il tran tran.

Auguro a tutte una settimana serena con la speranza non ci siano scossoni per nessuna di noi.

Vi abbraccio

Attached Image: FB_IMG_1714369649616

FB_IMG_1714369649616

 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 07:58
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
1,167

Status:


BUON INIZIO SETTIMANA,CARE AMICHE.
SONO CONTENTA CHE LUCIANO SI RIPRENDE.SPERO CHE SARA COSI ANCHE PER LEI.
QUESTO CON LE DONNE DELLA PULICIE NON E' BUONO.LORO SONO ARRIVATI LI DI LAVORARE E NON SONO LORO CHE DEVONO DIRE LE REGOLE.TUTTO SI SPIEGA PRIMA DI COMINCIARE IL LAVORO E SE VUOLE DI FARE QUESTO - LO FA.SE NO - VA A UN ALTRO POSTO.

ezj0
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 15:45
Avatar

Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
391

Status:


Mi dispiace,Elina,che ti sei trovata male con la donna delle pulizie e dire che ne avresti bisogno perchè hai tanto da fare con la famiglia e la bambina,forse rivolgendosi al parroco della tua Chiesa può darsi che conosca qualche persona affidabile,io ho avuto per anni una brava donna che poi mi ha passato la figlia con cui mi sono trovata benissimo.
Mi auguro che Luciano continui a migliorare,Angela,ma purtroppo sei preoccupata per Rita che non sta affatto bene ma è assistita dalla badante che ti tiene al corrente ogni giorno delle sue condizioni,si spera che soffra il meno possibile.
Un abbraccio affettuoso a tutte,a domani,buona giornata!
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 07:40
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
1,167

Status:


BUON MARTEDI,AMICI.
OGGI IL TEMPO E MOLTO BUIO,NUVOLODO E PIOVOSO.IO VI SCRIVO E DORMO.CON QUESTO TEMPO PUOI SOLO DORMIRE...ED IO VADO A FARLO DI NUOVO.BUONA GIORNATA CARISSIME.SPERO' CHE TUTTO VA BENE CON VOI.

fy2d
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:11
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
8,290

Status:


Buongiorno amiche

Qui il tempo è bello ed ho approfittato per curare le mie piantine che stanno crescendo rigogliose.

No Sissi, non va tutto bene, almeno da me. C'è Gianlorenzo con la Quinta malattia e da due giorni ha un febbrone altissimo. Non posso nemmeno andare a fargli visita perché temo per Isabel. Lei al momento sta bene ed a scuola, anche se pure le sue amichette sono contagiate, speriamo bene.

Tanti pensieri positivi per tutte voi e per chi stamattina ne ha più bisogno.

Vi abbraccio

Attached Image: FB_IMG_1714456403137

FB_IMG_1714456403137

 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 15:36
Avatar

Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
391

Status:


Mi dispiace per Gianlorenzo,Elina,in questo periodo ritornano le malattie che colpiscono i bambini,non conosco la quinta malattia, mi ricordo il morbillo e la scarlattina dei miei tempi che forse ora non esistono più.
Giornata molto calda ,sono uscita per prendere il pane ma ero stanca e sudata,servono abiti più leggeri ma non bisogna fidarsi perchè può tornare il maltempo e il freddo.
Un abbraccio a tutte,a domani,buon pomeriggio!
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 22:07
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Amministratore
Posts:
11,129

Status:


La quinta malattia c'era già quando erano piccole le mie figlie, la presero d'estate mentre eravamo a Pescara. Lì il mio vicino di casa era un pediatra e subito diagnosticò la quinta malattia, una specie di rosolia. Mi dispiace che Gianlorenzo ce l'abbia con febbre alta.
Camelia fai bene a non scoprirti ancora poiché le previsioni del tempo cambieranno di nuovo, così ho sentito in TV.
Sissi è vero che con il brutto tempo viene voglia solo di dormire.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 06:32
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
1,167

Status:


BUON PRIMO MAGGIO,CARE AMICHE.
MI DISPIACE TANTO PER GIANLORENZO.SPERO CHE GUARISHE PRESTO,MA CAPISCO COME TI SENTI TU ELINA.ANCHE IO SEMPRE PENSO CHE SE NON SONO IO VICINO A NIPOTE NON C'E CHI AIUTA.MA I RAGAZI HANNO I SUOI GENITORI E...TUTTO SARA A POSTO.
IO OGGI SONO A CENA NELLA CASA DI MIO FIGLIO E SONO FELICE CHE GLI VEDRO TUTTI.QUESTA E UNA CENA PER LA PASQUA PERCHE PARTONO IN PROVINCIA,QUI CI SONO 6 GIORNI NON LAVORATIVI.

iaoa
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 06:41
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Amministratore
Posts:
11,129

Status:


IMG-20240501-WA0000
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 08:26
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
8,290

Status:


Gianlorenzo, oltre alla quinta malattia ha pure una infezione alla gola, la febbre fino a ieri sera ha toccato picchi di 39,5, stamattina è scesa a 37,5. Dovrebbe fare il tampone per lo streptococco, purtroppo non può farlo prima di 10 giorni perché sta assumendo l'antibiotico.
Ieri sera anche Isabel aveva le guance rosse, abbiamo ipotizzato anche per lei la quinta malattia, aspettiamo si svegli per verificare meglio.

Ho ascoltato la messa dal Santuario di Pompei, questo è il mese della Madonna e qui c'è grande partecipazione. In tutte le famiglie, o quasi, si recita il Santo Rosario. Ed io lo dedicherò alle persone che più hanno bisogno dell'aiuto della Vergine Maria.

Vi auguro un buon mese...

Attached Image: FB_IMG_1714547859891

FB_IMG_1714547859891

 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 09:32

Super Veterano del Forum

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:


Buongiorno ragazze,
Tutto nella norma per quanto riguarda le malattie esantematiche dei bambini.
Voglio metterci un pensiero positivo:
Mi ricordo delle mie quando il babbo e la mamma mi circondavano di premure e affetto. Tutto sommato non era male.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 12:55
Avatar

Super Veterano del Forum

Group:
Amministratore
Posts:
11,129

Status:


Valeria io da piccola non ho avuto malattie esantematiche, tranne la rosolia, poi ho preso tutto da grande quando lavoravo come insegnante. Però da piccola mi ammalavo spesso con il mal di gola e anch'io ricordo che i miei mi ricoprivano di attenzioni.

Stasera vado a trovare Rita, domani è il suo compleanno ma non ci sarà chi potrà portarmi, perciò approfitto oggi che, essendo festivo, mi possono accompagnare.
 
Top
51047 replies since 4/5/2008, 14:43   329320 views
  Share