::: ANZIANI MODERNI™ :::

Dolcetto o scherzetto?, - giocare giocare solo giocare -

« Older   Newer »
  Share  
Alaperta
view post Posted on 27/10/2008, 00:11




Per Nino:
image

Per tutto il resto del Castello:
image
 
Top
giuliana54
view post Posted on 27/10/2008, 08:32




..per tutto il castello ..girano..strani esseri..hiii...hiii..
image

 
Top
pier569
view post Posted on 28/10/2008, 18:04




Chiameremo l'acchiappafantasmi.
Un angioletto per le dame

Buona serata a tutti
 
Top
giuliana54
view post Posted on 29/10/2008, 19:28




image
anche a te..grazie!Zia Giù
 
Top
mou
view post Posted on 30/10/2008, 14:35




Sono tutte spaventosamente belle le vostre immagini ma quella di Luciano mi piace molto. :)
Spiriti, lanterne, zucche... va bene, ma conoscete la storia di Jack 'o lantern? A chi non la sa, la racconto io. Sentite un po'...


Stingy Jack era un fabbro disonesto, malevolo e fannullone... uno scommettitore dal brutto caratteraccio e per di più dedito all'alcool. Una sera della vigilia di Ognissanti, dopo una solenne sbronza, il fegato cedette e morì. Naturalmente corse il diavolo a portarselo via ma lui, incallito bevitore, gli chiese un'ultima bevuta che il diavolo ghignando gli concesse. Al momento di pagare Jack disse di non avere denaro e chiese al demonio di trasformarsi in una moneta da sei pence per pagare l'oste. Avvenuta la trasformazione, Jack la prese al volo e la mise nel borsellino che aveva disegnata sopra una croce d'argento così il povero diavolo, impotente davanti alla croce, rimase intrappolato. Agli insulti irati che ne seguirono, Jack propose un altro anno della sua vita ed il diavolo accettò.

Jack pensava di redimersi in quel lasso di tempo ma non fu così e l'anno dopo, quando il diavolo si ripresentò a riscuotergli l'anima, Jack tentò un altro colpaccio per salvarsi sfidando il diavolo a salire su un albero. (Pensate un po', era un melo!) Il diavolo salì agilmente pensando di scendere con altrettanta facilità ma Jack, veloce quanto astuto, incise una croce sul tronco ed il diavolo rimase ancora una volta gabbato. Questa volta Jack chiese al diavolo di promettergli che non avrebbe mai più reclamato la sua anima ed il poveraccio promise.



Immagine del sito http://pensieridelvento.blogspot.com


Dopo pochi anni, a causa degli stravizi, Jack morì e si presentò in paradiso. Qui, come si può immaginare, le porte non gli si aprirono per via della sua vita dissoluta ed allora si presentò all'inferno. Nel vederlo, al diavolo si rizzarono i capelli in testa e fu svelto a dirgli che non poteva accettarlo per via della promessa fattagli.
Che poteva fare Jack, se non cercarsi un posto per l'eternità? Ma dietro sè la via era buia e chiese al diavolo una luce per illuminarsi la via. Lui, che non vedeva l'ora di toglierselo dai piedi, gli diede un tizzone dell'inferno e sbarrò porte, finestre e mise persino i catenacci.
Per far durare i più a lungo possibile quella fiammella, Jack la riparò dentro la rapa che stava mangiando e si mise in cammino... e la leggenda vuole che stia ancora vagando alla ricerca di un luogo dove fermarsi in attesa del giudizio universale.

Brrrrrr................... :woot:
 
Top
Ninos19
view post Posted on 31/10/2008, 12:02




Forse Jack ha trovato una dimora.


image

 
Top
mou
view post Posted on 31/10/2008, 14:26




Dici, castellano? E chi vorrebbe mai ospitare qualcuno rifiutato persino dal diavolo? Vorrei davvero saperlo. :P

Senti anche tu un suono insolito? Pare un ululato... e c'è anche un rumore strano, preoccupante... che sarà? Sta calando la sera... resta qui, non te ne andare o castellano coraggioso... uhm... ehm... ahhhh...



 
Top
pier569
view post Posted on 31/10/2008, 14:57




Si si è vero, c'e uno strano rumore, che sarà mai?


tremate tremate, le streghe son tornate!!!!!!
brrrrr :( image
 
Top
giuliana54
view post Posted on 31/10/2008, 17:04




image


EHI..MA CHE STREGA SPRINT... :P :D :woot:

 
Top
giuliana54
view post Posted on 31/10/2008, 17:51




..questo è halloween..mostruoso.. :woot: :cry:
..buon halloween :sick:

 
Top
giuliana54
view post Posted on 31/10/2008, 18:12




The Nightmare before Christmas - Cos'è? (Whats this) italian
ho visto questo film cartone animato..la storia di Jack Skeletron, il re della città di Halloween..
che mi ha fatto sognare..e ancora ora a distanza di dieci anni mi piace molto..
la colonna sonora è interpretata da Renato Zero..

 
Top
tinal2
view post Posted on 31/10/2008, 18:50




Cara Giuliana, l'ho visto tempo fa e mi è piaciuto moltissimo...grazie! :D
 
Top
mou
view post Posted on 31/10/2008, 21:16




E' piaciuto molto anche a me quel film che ricordo originale e ben fatto.
Grazie per averlo ricordato... non a caso questa sera. :P

:) :) :)

A me piacciono le streghe, Pier... sono appena uscite dalla mia casa due deliziose streghette che mi han fatto tanto ridere con i loro ragni che pendevano dai cappelli, dai polsi e sul petto.

Niente a che vedere :( con quell'ululato che si sente ancora in lontananza. :o: .. che sarà? :blink:
 
Top
34 replies since 23/10/2008, 10:46   841 views
  Share