::: ANZIANI MODERNI™ :::

Quando ero bambina.., ricordi..

« Older   Newer »
  Share  
giuliana54
view post Posted on 7/5/2008, 15:19




tanto per rompere il ghiaccio inizio io...

..quando ero piccola..avevo un problemino..ero attorniata da tanta gente..perchè mi chiederete..è normale..mamma papà..parenti..amici dei parenti..!!!
..ma ero un poco speciale..ero e sono una gemella di tre...e quindi allora mi sentivo sempre sotto "visione"..avete presente le scimmiette..tre uguali..
quindi quando qualcuno veniva a trovarci o meglio a vederci..perchè a quei tempi era un poco una novità..
mi nascondevo sotto un tavolo...e da li non uscivo più..ma per dispetto..strappavo le frange del tappeto...e me le mangiavo..si mangiavo..se dovevo far la scimmietta ..ebbene sià!!!..
..però era forte..essere in tre identiche..
image
 
Top
d'Annunzi0
view post Posted on 7/5/2008, 20:18




Ah ah ah che forte... però che incubo... nella foto siete Voi??? Che carine... :)
 
Top
giuliana54
view post Posted on 7/5/2008, 20:41




..incubo?...l'hai detto!!..soprattuto per i miei genitori!! :cry: :cry:
ma sono stati fantastici.. :wub: :wub:
tenuto conto che avevamo anche un fratellino!! :wacko:
quindi tre piccole pesti più un fratellino martirizzato da noi.. :sick: :sick:
era più grande di 3 anni!
..pensa per riconoscerci..
mamma aveva scritto il nome sul vestitino all'inizio..
poi essendo una MAMMA :wub: :wub:
..istintivamente era bravissima a riconoscerci per il pianto..le urla..il sorriso..
ma anche il mio PAPA' era bravissimo... :wub: :wub:
Si eravamo proprio noi!!
:woot: :woot: :woot:

 
Top
Ninos19
view post Posted on 7/5/2008, 21:53




Quale sarà delle tre l'attuale dama Giuliana?
Provo ad indovinare, la terza a destra della schermo?
 
Top
giuliana54
view post Posted on 8/5/2008, 08:13




RIPROVA!!
SARAI PIU' FORTUNATO!!!
EHHH
EHHH
:woot: :woot:

 
Top
Solare35
view post Posted on 8/5/2008, 10:26




Beata te Giuliana!!!!!!!!! Avere dei fratelli e sorelle deve essere molto bello. Io sono figlia unica, e sono stata sempre sola a causa della vita che facevamo per il lavoro di mio papà che era un trasfertista. Ogni due, tre, quattro, cinque............. mesi c'era un trasferimento da una città all'altra, perciò non potevo fare amicizie lunghe.
La mancanza di un fratello o una sorella l'ho sentita maggiormante quando è morto mio papà (avevo già 60'anni) e mi sono trovata a prendere delle decisioni inportanti per la salute di mia mamma che è sempre stata cagionevole.
Perciò io dico sempre Evviva le famiglie numerose!!!!!!!!!!>.
N.B. Ho sposato un figlio unico ed abbiamo un solo figlio.


Edited by Solare35 - 22/9/2009, 11:22
 
Top
giuliana54
view post Posted on 8/5/2008, 11:24




Solare..è bello..Mi sono rimaste le mie sorelle..però le vedo poco perchè abitiamo in città diverse...Mio fratello non c'è più..!
con loro da piccola ne abbiamo fatte di cotte e di crude..ma con mio fratello ero più affiatata..perchè ero monella..e quindi in sintonia con lui..amavamo i giochi di "cappa e spada"..quindi ci eravamo fatti una spada in legno..e con lenzuola come mantello giocavamo a fare i cavalieri "senza macchia e senza paura"...lui era il mio cavaliere..ed io visto che non c'era un altro cavaliere che faceva il nemico..lo facevo..io!!!
..puoi immaginare la gioia dei miei quando ci trovavano a saltellare arma in pugno sui letti..
Bellissimo ricordo!!
image

 
Top
Ninos19
view post Posted on 8/5/2008, 15:22




In un primo momento avevo pensato a quella con il ditino in bocca e forse sei
proprio tu.
Ci riprovo quella al centro?
Ed ora vediamo se tu indovino chi sono io tra i quattro nella foto :D


image

 
Top
giuliana54
view post Posted on 8/5/2008, 17:46




..e avevi pensato giusto...
mhhhh..chi sei tu...quello al centro giovincello in bianco....mi verrebbe spontaneo..!!!
ma..non ho idea..forse quello dietro al giovanottino
Ha un'aria così seria ma nello stesso tempo..scherzosa..che mi pare ti rassomigli...
A proposito..che tipo di tonache sono???.. :wub: :woot: :woot:
 
Top
Ninos19
view post Posted on 8/5/2008, 20:56




Erano gli insegnanti della scuola "Istituto Della Salle" dove ho frequentato le elementari s Parma.
Ordine non sacerdotale cioè non dicevano messa.
Ricordo che la domenica a celebrare la S.Messa veniva un saceerdote.
 
Top
giuliana54
view post Posted on 9/5/2008, 10:51




..non avevo mai visto abiti simili...si impara sempre!!
Grazie Ninos!!
ai miei tempi le mie insegnanti delle elementari..erano suore e vestivano così..
Frequentavo l'Istituo San Vincenzo..
image

 
Top
Ninos19
view post Posted on 9/5/2008, 14:38




Ti fornisco alcune notizie su quelle "tonache"

Jean Baptiste de La Salle (San gionanno Battista de la Salle)Dedicò molto della sua vita all'istruzione e si accorse che quello che mancava di più ai ragazzi erano maestri validi.
Cercà quindi dei giovani maestri ai quali propose una forma di vita consacrata a Dio, pur rimanendo questi laici.
Per loro redasse una sorta di "regola" Gettà così le basi per il futuro istituto dei "Fratelli delle Scuole Cristane", votato all'istruzione e all'educazione dei bambini del ceto popolare.
Per la formazionesia spirituale che pedagogica dei "fratelli", creò nel 1692 a Vaugirard il primo "noviziato"; e nel 1698 terminà la messa a punto delle regole della Congragazione.
Un caro saluto
Nino
 
Top
giuliana54
view post Posted on 9/5/2008, 16:10




ora conosco una cosa nuova...e ciò mi piace!
Grazie di cuore Nino!! :wub:
 
Top
collina
view post Posted on 9/5/2008, 18:44




Solare, io e te abbiamo qualcosa in comune.

io sono stata figlia unica per 10 anni ( poi è arrivato un fratello ) col quale in gioventù

ci siamo fatti poca compagnia. Ho sposato un figlio unico, ed ho un solo figlio.

Abbiamo sempre desiderato avere gente intorno e un poco di movimento in casa.
 
Top
Solare35
view post Posted on 10/5/2008, 14:20




Collina, anche noi desideravamo un famiglia numerosa, anche sei figli ci avrebbero reso felici.

Ma il vecchio detto è sempre attuale"L'uomo propone e Dio dispone"
 
Top
80 replies since 7/5/2008, 15:19   1489 views
  Share