::: ANZIANI MODERNI™ :::

Due chiacchiere così... come viene viene, Saluti e una tazzina di caffè

« Older   Newer »
  Share  
mou
icon4  view post Posted on 9/7/2008, 18:37




Allestisco un posticino dove salutarsi e bere un caffè...

image

Qui, il nostro amico Marò potrebbe dirci qualcosa del suo pc nuovo, se gli va.
E chi ne ha voglia potrebbe parlare di un fatto accaduto, una bella cartolina ricevuta, un corso a cui intende iscriversi o lo stupore per la parcella salatissima del tecnico e chissà che altro.
Beh, la vita è tanta, varia e questo spazio potrebbe fare comodo.

Intanto preparo il caffè ed anche poltroncine di vimini, fesche e comode... e chi arriva sarà il benvenuto.
 
Top
pier569
view post Posted on 9/7/2008, 20:13




Cara Mou, con la calura di Milano, per la verità periferia, accetto volentieri il tuo caffè ed una delle tue poltroncine fresche, qui la vita scorre lenta e monotona, si fà per dire, tra fiori, pomodori, insalate quant'altro.
:D
 
Top
mou
view post Posted on 9/7/2008, 21:34




Anche a Bologna il caldo non scherza, Pier... anche se da ieri si respira un pochino meglio.

Mah, una vita fra fiori, pomodori ed insalate varie non la definirei monotona. A me piacerebbe tanto avere un orto. L'ho avuto per poco tempo, nella casa di montagna, e ricordo come ogni mattina, ancora in camicia da notte, dovessi correre fuori a vedere cosa era spuntato durante la notte. Per una cittadina, questi erano tutti miracoli.

Ciao Pier :) Buonanotte
 
Top
pier569
view post Posted on 9/7/2008, 22:17




Cara Mou, anche qui ha mollato un po' il caldo, adesso si sta meglio ma per i prossimi giorni è previsto un ritorno alle temperature alte, pazienza in attesa di andare in montagna.
La mia casa è circondata da un bel giardino, circa 900 mq in parte a prato,dove vi sono alcuni alberi da frutta, una mimosa gigantesca, che per la gioia di mia moglie sono due anni che fiorisce per la festa della donna, ed un pezzetto coltivato ad orto dove coltivo pomodori, cipolle, insalate e verdure varie, il tutto comporta una mole notevole di lavoro, che sia io che Mary (mia moglie) facciamo volentieri.
E per finire anche in montagna ho un pezzetto di terreno coltivato a orto e quindi il lavoro raddoppia, comunque sono contento, posterò qualche foto appena riesco. ;)
Stasera sono felice, sembra che da novembre dobbiamo provvedere tutto il giorno a Martina e questo mi rallegra molto, mia nipote per me è molto speciale, piu avanti vi racconterò il perchè dico questo.
Buona notte a Mou e a tutte le gentili donzelle del forum :)
Hoops buona notte anche ai maschi
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 10/7/2008, 04:33




Che bello quest'angolo di frescura, complimenti per come lo hai arredato aMOUR, non ti smentisci mai, hai sempre un buon gusto.

Bacioni.
 
Top
mou
view post Posted on 10/7/2008, 09:54




Buongiorno gente, :D buongiorno mondo! :D

Non lo crederete ma questa notte ho sentito freddo... poco poco, quel che mi ha fatto cercare il cencio stropicciato che relego da tempo in fondo al letto e che si chiama lenzuolo. Una sensazione stupenda che avevo dimenticato... e mi sono riaddormentata sorridendo di soddisfazione.

E questa mattina, correndo qui a darvi il mio saluto, leggo: "Stasera sono felice". L'ha scritto Pier e leggendo queste tre piccole parole, ho avuto un sussulto di gioia... non è facile sentirlo dire. Le ho prese e salvate nei miei pensieri, certa che li contagerà.
Ed io? Sono felice? Ci penso solo un attimo... sì, lo sono, non ne avevo consapevolezza ma lo sono. Ho una stupenda famiglia, poche amiche ma buone, tutti voi ed un computer per giocare... sì sì, sì. image

Buongiorno speciale :) per uno speciale signore :wub: del castello.

P.S.: Anche tu, AAAA (Ala, Aperta, Amica, Artista) non ti smentisci mai (Che fortuna!)
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 10/7/2008, 10:04




Alle mie bimbe "SPECIALI" aMOUr e GiùeSu e a tutti quelli che amano!


 
Top
giuliana54
view post Posted on 10/7/2008, 10:55




Buongiorno Ala..Ciao dolce Mou..Caro Pier ..che bello leggerti..come si sta bene qui!!
Che dire..mi sono svegliata prestino stamane..la mia Gattina..miagolava!!..aveva fame..
i ragazzi erano ancora nel mondo dei sogni..ed il mio Roby..si era appena alzato pure lui..
oggi sembra freschino..almeno speriamo..qui come a Milano..quando scende il calore scende accompagnato spessissimo da una greve umidità..che ci stende tutti ko!!.
Oggi pomeriggio vado ad innaffiare i fiori di una amica..in un paesello vicino alla mia città..
mi piace andarci perchè attraverso un poco di campagna..ed ascolto musica..è un momento tutto mio...
Domattina la mia signorinella deve fare i prelievi..un poco preoccupata mi ha detto .."mamma..a che ora devo andare?..guarda che mi alzo prima e scappo!!..quanto sangue mi prelevano??..le provette quante sono?..mi paghi a provetta??"..sono scoppiata a ridere..anche se capisco che un poco di paura è presente..e l'ho abbracciata..(così grande..ma così piccola ancora..!!)..importante che i risultati siano buoni..forse però io sono più preoccupata di lei..
Ciao amiche ed amici ..
Mou ho deciso di giocare pure io con la A..
..A di Amicizia... A di Amore...A di Accoglienza...A di Appartenenza
ad un forum ricco di gioia e serenità!!
Grazie veramente Caro Nino
A..come Assolutamente Grande!!
Ps: splendido questo angolino delle chiacchiere!!a prestissimo!!
 
Top
sticla
view post Posted on 10/7/2008, 11:08




Il caffè l'ho già bevuto...ma vengo lo stesso per una piacevole sosta! A Firenze non fa tanto caldo, c'è un bel venticello (per ora). Questa settimana ero senza nipotini, sono al mare, e ci credete, mi sono annoiata!!! ho addirittura ripreso in mano i ricami, ho fatto tutte le parole incrociate...letto un paio di libri...non vedo l'ora che tornino le due belvette!anche se il dolce far niente è piacevole, rendersi utili a chi si ama è ancora più gratificante, non è vero?
 
Top
giuliana54
view post Posted on 10/7/2008, 12:28




Ciao Sticla..fatti vedere più spesso..Hai ragione..rendersi utile è gratificante..tra poco riparto..ed insieme verrano tutte le mie nipotine..e farò nuovamente la zia!!..poi ti racconto!! :D
Ps: sono ospitata in una casetta grande..e quindi i bimbi potranno correre senza pericoli..woww..2a esperienza..e vaiii.. :P :P
 
Top
sticla
view post Posted on 10/7/2008, 14:21




Ehi Giù...sei tu la girellona! io sono sempre qui...leggo tutto ogni giorno e a volte scrivo...ma non sempre ho qualcosa da dire!
 
Top
Alaperta
view post Posted on 10/7/2008, 20:48




aMOUr, accendi lo zampirone, stasera le zanzarille mordicchiano, così stiamo un po' qua a chiaccherare ... ma con chi sto parlando? Tutti appisolati?

Allora buona notte!

image
 
Top
pier569
view post Posted on 10/7/2008, 21:13




Ciao carissime tutte, forse ho risolto, almeno in buona parte, il problema zanzare, ho acquistato una macchinetta americana che funziona a gas e con una pastiglietta, attira le femmine (notoriamente piu pungenti) e le essica, sembra funzioni :D
 
Top
mou
view post Posted on 10/7/2008, 21:43




Sorbole se sono affamata Ala... mi affretto a correre ai ripari. Zampirone, apparecchio ad ultrasuoni, candelle alla citronella e bacinella con aceto e fettina di limone.
Non sia mai che l'ospite che spero s'affacci qui a chiacchierare con noi debba trascorrere la notte a rimediare ad un superponfo. ;)
Anzi, preparo anche la seggiola adatta...

image

Ehm, sarà di suo gradimento?


...........

Evviva la lettera A, Giuliana... che tu sai mettere a frutto come si deve. :D

..........

Concordo, Sticla... i bambini stancano ma riempiono il cuore d'amore e d'allegria.
Posso chiederti cosa hai letto o sono troppo curiosa?

..........

Alaperta... quella canzone di Jovanotti è stupenda... tantissime grazie per la dedica.

...........

Buonanotte e sogni d'oro :) a tutti.
 
Top
Solare35
view post Posted on 10/7/2008, 21:45




Ho scoperto in questo preciso momento quest'angolo di paradiso, fresco, accogliente e rilassate ed eccomi a lasciare il mio pensiero. Qui a Roma continua il caldo, ma io lo preferisco anche se da quakche anno mi reca qualche inconveniente sulla salute.
Ma non importa dobbiamo sempre accontentarci. Sabato spero di riuscire ad andare nella mia casetta al mare, però solo per pochissimi giorni poi dovremmo ritornare per altri controlli. Pazienza e "tirem innanz", come diceva sempre mio papà.
Vi auguro una buona notte e sogni d'oro a tutte/i.


image

 
Top
2277 replies since 9/7/2008, 18:37   16765 views
  Share