::: ANZIANI MODERNI™ :::

Persone, Incontri speciali, virtuali o reali che siano

« Older   Newer »
  Share  
mou
view post Posted on 3/8/2008, 12:38




image


Chi è il signore ritratto sopra? E' Jim! :lol:
Jim Warren nasce nel 1949 a Long Beach, in California, ed a sette anni decide che da grande farà il pittore.
Guardando i quadri surreali di Dalì, sente che con la pittura si può parlare qualsiasi linguaggio ed esprimere ogni stato d'animo. E così farà.
Amando la natura, da lei si farà ispirare.. tanto che dirà che lei è il suo art-director... e la ritrarrà usando pennelli e fantasia, in fiabeschi accostamenti.
Jim Warren ha prodotto una miriade di copertine di libri, CD, riviste, locandine di film, scene tv, riviste e altro. Una persona fantastica, lo si può ben dire.

Ed ora, se sono riuscita ad incuriosirvi, andate a guardare qualcuna delle sue opere. Fatelo QUI .
Ne vedrete delle belle e direte: ma lo conoscevo già. Eh sì, le sue tavole sono sparse per tutto il web... per farci sognare.
 
Top
sticla
view post Posted on 3/8/2008, 13:10




Grazie Mou...mi hai fatto davvero sognare!
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 3/8/2008, 13:46




Ricordo che il primo "sogno" che ho scoperto di lui, l'ho tenuto come desk top per tanto tempo.

Mio fratello era "andato via" da poco e questo disegno mi consolava ... bastava salire quelle scale e lo avrei trovato lì ...
scusatemi sono andata fuori tema ... ma tra amici ci si capisce, no?

image




 
Top
giuliana54
view post Posted on 20/8/2008, 20:38




ciao..Mou..hai ragione!..con J.Warren si sogna veramente..questi sono bellissimi..
image



image

 
Top
mou
view post Posted on 25/8/2008, 15:06




Visto che avete apprezzato, oggi vi presento questa bella signora:


image


Chi è? E' un'artista che sicuramente avete incontrato spesso e con gioia.
Si chiama Sandra Kuck, è nata a Liverpool e, grazie alla sua abilità di pittrice che sa mettere su tela la dolcezza dei bambini, degli angeli e della maternità, è diventata una delle artisti più celebri d'America.
Non sappiamo la sua età ma solo che dipinge da trent'anni e che ha vinto per cinque volte il premio "artista e donna dell'anno". L'amore per quel che fa è grande... ed ogni piccolo dettaglio assume grande importanza per Sandra che così facendo riesce a dipingere solamente otto/dieci pezzi per anno. Ma ogni tela, scatola, piatto decorato, è un abile capolavoro di serenità, gioia ed eleganza.

Se vi va di immergervi nel bello, cliccate QUA e sarete soddisfatti.

Ciao
 
Top
giuliana54
view post Posted on 25/8/2008, 15:19




grazie Mou..ci sono dei dipinti bellissimi..purtroppo non è possibile riprodurre l'immagine..dico solamente che vale la pena di visitare il sito!! :wub:
 
Top
mou
view post Posted on 24/9/2008, 16:04




image


Lo riconsocete? Quanti ne avete incontrati di questi bambini dalle ali di farfalla che nascono da bellissimi fiori? Tanti vero?
Sono di Cicely Mary Barker, una illustratrice inglese divenuta famosa proprio con queste pitture e con l'accurata riproduzione della natura.

image


Cicely Mary Barker nacque nel 1895 a Croydon, a sud di Londra ed a causa della sua epilessia venne educata in casa e imparò da sola a disegnare e dipingere.
La sua famiglia la incoraggiò ed a soli sedici anni pubblicò la sua prima serie di cartoline che le furono pagate pochissimo.
Ben presto creò la sua serie più famosa, quella delle Fate dei Fiori che ancora oggi è molto apprezzata. Per i suoi soggetti, si servì dei figli di parenti, degli amici e dei tanti bambini che frequentavano la scuola materna che la sorella Dorothy teneva nelle stanze accanto alla loro abitazione.
Ben presto i suoi dipinti, richiestissimi, vennero usati per cartoline, agende, libri per l'infanzia... pubblicati da riviste e da produttori di carta che risolsero le difficoltà economiche che seguirono alla morte del padre..
Ebbe un successo grandissimo ed il suo pubblico non l'abbandonò mai, affascinato dalla fantasia e dall'innocenza mischiata alla favola.
Il 16 Febbraio del 1973, all'età di 77 anni, Cicely morì ma le sue stupende pitture la resero immortale ed ancora oggi l'amiamo e ci lasciamo incantare dalla sua arte.
 
Top
mou
view post Posted on 2/10/2008, 14:35




« Sono le azioni che contano.
I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false
fintanto che non vengono trasformati in azioni.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »





- Mohandas Karamchand Gandhi, nacque a Porbandar il 2 ottobre del 1869. Fu detto Mahatma ("grande anima" in sanscrito) e questo appellativo gli fu conferito dal grande poeta Rabindranath Tagore
- E' stato un politico indiano e importante guida spirituale per il suo paese, l'India.
- Gandhi è stato uno dei pionieri e dei teorici del satyagraha (fondato sulla verità, non violenza) la resistenza all'oppressione tramite la disobbedienza civile di massa che ha portato l'India all'indipendenza.
- Con le sue azioni Gandhi ha ispirato molti movimenti di difesa dei diritti civili e grandi personalità quali Martin Luther King, Nelson Mandela e Aung San Suu Kyi.
- In India Gandhi è stato riconosciuto come Padre della nazione e il giorno della sua nascita (2 ottobre) è un giorno festivo. Questa data è stata anche dichiarata Giornata internazionale della nonviolenza dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
- Muore a Nuova Delhi il 30 gennaio 1948)

La biografia di Gandhi, è vastissima ed interessante. Chi volesse leggerne una delle tante nel web, può cliccare QUI

 
Top
mou
view post Posted on 7/10/2008, 13:01







Grazie Anna, mai ti scorderemo
 
Top
mou
view post Posted on 21/10/2008, 10:05




A 98 anni, ci ha lasciati Vittorio Foa.


Era una persona con ideali, idee, che si sforzava di mantenere oneste e sincere. Quel che era ci mancherà.

 
Top
Alaperta
view post Posted on 31/10/2008, 00:50




Eduardo De Filippo

Il 31 Ottobre del 1984, lasciava il suo amato teatro Eduardo De Filippo.

« Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare... è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo. Così si fa il teatro. Così ho fatto!

image

 
Top
giuliana54
view post Posted on 31/10/2008, 11:01




grande Eduardo!..bravissima Ala :wub: !
 
Top
mou
view post Posted on 10/11/2008, 10:17








Ma chi è questo miracolo di donna che recitando riesce a farti ridere, stupire e contemporaneamente pensare, che riesce a catturarti ed inchiodare lì, alla radio?
E' Laura Curino, attrice e autrice torinese, capace di impersonare, sola in scena, tutti i personaggi di un'intera commedia.
Ha partecipato alla fondazione del Teatro Settimo di Torino (vi è nata), ha ricevuto premi e riconoscimenti e di lei dicono sia attrice di straordinario talento e sensibilità poetica, ironica , pungente e chissà che altro.
Non la conoscevo ma ora credo a tutto quel che si dice di lei perchè mi è bastato ascoltarla per venti minuti alla radio per decidere che dovevo assolutamente presentarvela.

:)
 
Top
Alaperta
view post Posted on 10/11/2008, 12:07




Mou, ho conosciuto Laura Curino, per caso, e la seguo da sempre.

Ha fatto uno spettacolo sulla figura di Camillo Olivetti e poi su Adriano il figlio, che è un'opera d'arte. Pensa che la prima volta lo ha interpretato, sul tetto di una vecchia costruzione Olivetti ad Ivrea.

Forse sono di parte, avendoci lavorato in Olivetti ... ma credimi io mi sono commossa.

Questo è il sito di questa donna geniale : :D



 
Top
mou
view post Posted on 14/11/2008, 10:44




Che talento questa Covino! Ho visto il suo sito perchè, dopo averla ascoltata alla radio, me ne sono innamorata. Sono contenta che tu l'abbia conosciuta, Ala. Meraviglia molto che un'attrice così brava non abbia la risonanza che merita.

Ciao e grazie. :)
 
Top
72 replies since 3/8/2008, 12:38   1243 views
  Share