::: ANZIANI MODERNI™ :::

Fior di notizie, - le nostre notizie buone -

« Older   Newer »
  Share  
mou
view post Posted on 18/11/2008, 11:35




Sono convinta che siano le persone che incontriamo ad influenzare la nostra vita ed è solo quando ne incontriamo di positive che riusciamo a vedere frutti maturi anche sotto la neve di gennaio.
La stessa cosa capita quando sentiamo notizie che ci fanno sperare e credere che esistano persone buone.
Le notizie belle, che credo tante, non sono necessariamente grandi, anzi, i piccoli fatti sono per me quelli che maggiormente mi servono a creare quel "fondo morbido" che attutisce le sferzate della vita.
Ma sono solo cattive, le notizie che ci recano i mezzi di comunicazione ed allora, come si fa?
Raccontiamocele qui! Facciamo sbocciare fiori fuori stagione!

La notizia che mi ha fatto pensare a questo topic, è stata quella che ci ha comunicata Pier con il progetto Anna ed invito chi non l'avesse letta, a leggerla qua.

I "fiori di parole" che troveremo qui, non hanno bisogno di altro che di se stessi per rallegrare, per profumare, e vorrei chiedere la grazia di non inserire immagini che non siano utili.

Vi vedo meditare di già... lo so che avete tanto da raccontare.
Questo topic l'ho chiamato "Le buone notizie" ma debbo ripensarlo e mi piacerebbe farlo assieme a voi

 
Top
Alaperta
view post Posted on 18/11/2008, 17:31




Grande Mou! :wub:
 
Top
Alaperta
view post Posted on 18/11/2008, 19:38




MILANO25
Il taxi dei bambini


Il 15 Novembre Milano25 ha ricevuto il premio Scudi di Benemerenza 2008.
Con un'emozionante cerimonia a Palazzo Vecchio, nel Salone del Cinquecento, Caterina è stata premiata per tutto il lavoro che svolge a favore dei bambini malati.

:) Caterina :)

 
Top
Alaperta
view post Posted on 18/11/2008, 19:55




Anche questa la ritengo una buona notizia e la inserisco qui, in questo topic, perchè potrebbe tornare utile a chi è stato costretto o lo è ancora a ricoverare un suo caro in una RSA nel periodo dal 2001 ad oggi, accollandosi tutta la spesa.

IL TAR: PER LE RETTE CONTA SOLO IL REDDITO DEGLI ANZIANI E NON DEI PARENTI

ADUC - REGIONE TOSCANA




 
Top
mou
view post Posted on 18/11/2008, 20:59




Nel palazzo dove abito tuttora, un'anziana signora abitava sola. Non aveva parenti se non una nipote con problemi che non le permettevano di occuparsi della vecchia zia.
Tutto andò bene finchè la signora fu favorita dalla buona salute ma quando la memoria cominciò a fare cilecca si dovette pensare ad una soluzione.
La famiglia X che abitava nel suo stesso pianerottolo, accettò le chiavi di casa della vecchia signora, per ogni evenienza, e questo ci parve un'opera buona e basta.
Fu solo quando la signora, ormai ultranovantenne morì che il parroco e la nipote, ringraziando pubblicamente la famiglia X, dissero dei tanti anni in cui le avevano preparato tutti i pasti, del controllo serale per quanto riguardava la chiusura del gas e delle finestre, dell'attenzione e cura che le avevano prestato per tanto tempo.
Cominciammo a guardare quelle persone con altri occhi... e pensare che ci erano sempre parse così normali. Invece no.

Ala :)
 
Top
giuliana54
view post Posted on 20/11/2008, 19:00




..oh..queste si che sono notizie che ti allargano il cuore..e non intristiscono!..e brava la nostra Mou! :wub:
Ala grazie anche a te! :wub:
 
Top
Alaperta
view post Posted on 21/11/2008, 17:13




Oggi non ho notizie belle da darvi ma dirvi che vi voglio bene, è una bella notizia???
 
Top
giuliana54
view post Posted on 24/11/2008, 18:36




certo che è una notizia fantastica..Cara Ala :throb.gif: ..se ti dico che ti voglio bene pure io e voglio un sacco di bene a tutti coloro che sono nel forum..è una altra bella notizia..anche se ripeto..la notizia! :0smile%20babbo.gif: :0smile%20babbo.gif:
Ps: lasciatemi sfogare..le gif di Lucianino sono fantastiche...
 
Top
mou
view post Posted on 30/11/2008, 17:59




Ieri è stata la giornata della Colletta Alimentare che da anni impegna 1200 volontari, l'ultimo sabato del mese di novembre, per la raccolta di cibi non deperibili donato dai clienti dei supermercati. Stando alle notizie giunte, anche quest'anno ha avuto un grande successo, nonostante il periodo di crisi e questo dice molto delle generosità degli italiani.

Per chi ancora non sapesse, la Colletta è una delle iniziative del Banco Alimentare che raccoglie cibo (eccedenze dell'industrie alimentari, invenduto ma non scaduto dei supermercati, ecc...) per ridistribuirlo a chi ne ha bisogno.

Maggiori info ed anche un po' di storia, qui
 
Top
mou
view post Posted on 27/2/2009, 13:34




Per come la penso, questa mi pare una buona notizia

Illuminazione pubblica con potenza ridotta del 30% nelle ore notturne, insegne luminose spente dopo la mezzanotte e divieto di proiettare la luce verso l'alto... queste sono alcune delle misure contro gli sprechi e l'inquinamento luminoso (e non solo) che la Liguria adotterà nei prossimi giorni.
A chi ha obiettato, appellandosi alla sicurezza, si risponde che lo spreco non aumenta la sicurezza e che sarano fatte salve quelle situazioni che lo richiedono.

Sto pensando :rolleyes: a quanto risparmierebbe la mia città se i palazzi storici, fortemente illuminati, spegnessero i numerosi riflettori che ne aumentano il fascino notturno ma di cui non c'è assolutamente bisogno.
Dai che si copia.... sindaco!
 
Top
Alaperta
view post Posted on 21/3/2009, 01:24




Mi era sfuggita questa bella notizia!

A volte mi chiedo, ma dentro di me la so già la risposta, perchè siamo sempre così "presuntuosi" a non imitare chi riesce a far spendere meno possibile alla comunità?! :sick: :sick: :|:


CITAZIONE (mou @ 27/2/2009, 13:34)
Per come la penso, questa mi pare una buona notizia

Illuminazione pubblica con potenza ridotta del 30% nelle ore notturne, insegne luminose spente dopo la mezzanotte e divieto di proiettare la luce verso l'alto... queste sono alcune delle misure contro gli sprechi e l'inquinamento luminoso (e non solo) che la Liguria adotterà nei prossimi giorni.
A chi ha obiettato, appellandosi alla sicurezza, si risponde che lo spreco non aumenta la sicurezza e che sarano fatte salve quelle situazioni che lo richiedono.

Sto pensando :rolleyes: a quanto risparmierebbe la mia città se i palazzi storici, fortemente illuminati, spegnessero i numerosi riflettori che ne aumentano il fascino notturno ma di cui non c'è assolutamente bisogno.
Dai che si copia.... sindaco!

 
Top
mou
view post Posted on 24/4/2009, 08:39




Sentite qua se questa non è una buona notizia:
A maggio del 2005 si è costituita l'Associazione Comuni Virtuosi. :throb.gif: Nasce nella sala consiliare di Vezzano Ligure, su iniziativa di quattro comuni: Monsano (AN), Colorno (PR), Vezzano Ligure (SP) e Melpignano (LE) con lo scopo di salvaguardare l'ambiente aumentando o migliorando la qualità della vita... decidendo di adottare quei comportamenti virtuosi che ora sono indispensabili alla continuazione della vita stessa.
La cosa impegna gestori e cittadini che, nei comuni che hanno aderito al progetto, si impegnano con costanza a ridurre i consumi energetici degli immobili, dell'illuminazione pubblica, si attivano per produrre meno rifiuti possibili... incentivando anche le fonti di energie rinnovabili.
In questi Comuni, da lettere maiuscole, tutti si spendono con passione ad educare i cittadini e lo fanno diffondendo la cultura del non-spreco fin dalle scuole elementari (bravi!) avendo come obiettivo la non produzione di rifiuti.. come era un tempo prima che, in nome di un presunto progresso e benessere, ci mettessimo follemente a comprare, usare, gettare.
Nel mio piccolo, cerco di avvicinarmi a questo progetto, lo faccio pian piano, cercando di invertire la rotta scorretta adottata adeguandomi ai comportamenti comuni.

Chi è interessato al progetto, può leggere tanto altro cliccando QUI

 
Top
giuliana54
view post Posted on 24/4/2009, 10:57




questa si chè una ottima notizia..ma i giovani di adesso si adegueranno a tutto questo..sono abituati alle comodità.. :o:
grazie Mou :throb.gif:
 
Top
mou
view post Posted on 16/8/2009, 18:08




Vorrei condividere con voi una storia che mi hanno appena raccontato.

Tanti anni fa, una ragazza straniera arrivò a Bologna per studiare medicina. Stava per laurearsi quando, in patria, il padre venne a mancare... e diversi disastri conseguenti non le permisero di continuare gli studi e lei trovò un lavoro che le consentì di vivere senza pesare sulla famiglia di origine. Pensava di terminare poi gli studi ma non ce la fece.
Dopo diversi anni, incontrò un alto ufficiale in pensione e i due s'innamorarono. Lei non aveva ancora quarant'anni, lui ne aveva quaranta di più e non vi dico i pettegolezzi per quel matrimonio!
Ma loro non se ne curarono e si accudirono a vicenda per quattordici anni... anni lieti e senza nuvole.
Quando lui mancò, i figli resero noto che la signora aveva rinunciato all'eredità del marito in loro favore... provando così che quello che l'aveva unita al suo sposo era semplicemente amore.
Ora quella cara persona sta studiando per laurearsi, come era desiderio di suo padre: in bocca al lupo, signora. :flowers2.gif:
 
Top
sticla
view post Posted on 17/8/2009, 10:05




Persone così non fanno notizia...ma che sollievo sapere che esistono! grazie Mou :throb.gif:
 
Top
17 replies since 18/11/2008, 11:35   215 views
  Share