::: ANZIANI MODERNI™ :::

FIRENZE, lo sai, non è riuscito a cambiarla, la cosa che ha amato di più è stata l'aria

« Older   Newer »
  Share  
mou
icon4  view post Posted on 19/4/2009, 13:18







Nei giorni scorsi, Firenze ci ha accolto così, con le sue belle piazze, l'aria leggera ed un calore quasi estivo. Lì, noi sei fiorentine (tre legittime e tre appena adottate) ci siamo incontrate, abbracciate, riconosciute. Eravamo contente ed io mi sentivo grata a questo nostro accogliente forum che ha fornito l'ambiente adatto alla nostra voglia di stare insieme in semplicità ma con generosa amcizia.
Chi erano le sei fortunate?
Le tre legittime: Alaperta, Sticla, Airis
Le altre tre: Giuliana, Tinal, Mou

Belle!!!



Pian piano metteremo qui i nostri ricordi di viaggio ed ai cari lettori parrà d'essere stati con noi.


continua
 
Top
Alaperta
icon12  view post Posted on 19/4/2009, 13:27




Mou, grazie di aver aperto uno spazio per questa passeggiata fiorentina.

La foto che vi mostro è Piazza Santa Croce, la mattina del 15 Aprile mezz'ora prima dell'arrivo di Mou Giùlamonella e Tin Tin.

Giornata splendida in tutti i sensi.

continua


 
Top
Alaperta
view post Posted on 19/4/2009, 14:42




Sono stata così bene in questi giorni. Riguardo piazza Santa Croce, e in quella facciata vi rivedo.

Acqua ne abbiamo presa tanta, ma non ce ne siamo accorte, ci sono delle pozze splendide nel centro di Firenze, catturano le immagini e le restituiscono surreali.

I vicoli ti abbracciano, e "costringono" ad andare a braccetto, piano piano lemme lemme, anche se io con le mie lunghe gambe, ho costretto tutte ad accelerare il passo ... e pensare che mi sembrava di andare piano.

Insomma ho visitato la mia città come una turista ed è bellissimo, lo dovrei fare più spesso.

Andare a letto con la testa sgombra da ogni pensiero, alzarsi con l'armonia nel cuore, lasciando fare come l'onda del mare ... che va e torna ... bellissimo.

Sono stata contenta che la "mia gente" vi sia piaciuta e che altro posso dirvi bambine, Firenze vi aspetta.

continua
 
Top
Alaperta
view post Posted on 19/4/2009, 16:31




Questa immagine è stata catturata da Mou, la foto è stata fatta da me, perchè la macchina digitale di Mou, è svenuta davanti a cotanta bellezza, perdonatemi la qualità della foto.

 
Top
tinal2
view post Posted on 19/4/2009, 17:55




Anche la mia macchina digitale ha avuto soggezione di tanta bellezza e ha dato il massimo :)
Eccovi uno scorcio da Ponte Vecchio
image
 
Top
mou
view post Posted on 19/4/2009, 20:14





Pioggia a Firenze


Per scattare questa foto ho ripercorso la strada a ritroso: volevo cercare l'altezza giusta perchè risaltasse il bagnato... per fortuna le amiche sono pazienti.

Le foto delle amiche sono bellissime.. e loro modeste.
 
Top
giuliana54
view post Posted on 19/4/2009, 20:49




La cattedrale di Santa Maria del Fiore è il Duomo di Firenze .
È la quarta chiesa d'Europa per grandezza, dopo San Pietro, Saint Paul a Londra e il Duomo di Milano.

image

..trovo che sia magnifica, anche con la pioggia!!
Anche la mia macchina fotografica è svenuta con tale splendore..e se non ci fosse stata Ala :throb.gif: , a prestarmi le pile idonee (quelle nuove che avevo non erano adatte!!)..non avrei fotografato più nulla.. :cry:
 
Top
mou
view post Posted on 20/4/2009, 15:31






Il tanto celebrato David, come vedete è corrucciato
ma non si è saputo il perchè: un soldo
per i suoi pensieri

;)
 
Top
FefèX
view post Posted on 20/4/2009, 17:11




Caro Davide il castellano preferisce andare alle Hawaie, l'arte gli iteressa poco.

 
Top
mou
view post Posted on 20/4/2009, 17:40




Oh no, FefèX, ;) il castellano non trascura l'arte e le Hawaii le avrà visitate già tante volte...
 
Top
Airis33
view post Posted on 21/4/2009, 11:39




Sono stata molto contenta di conoscervi e spero di conoscere tutti gli "amici" di questo forum.

Buona continuazione di giornata. :)

 
Top
sticla
view post Posted on 21/4/2009, 11:46




Cara Airis spero che quella vagabonda di Alaperta mi porti a conoscerti un giorno! non abitiamo nemmeno troppo lontane...per ora, benvenuta fra noi! :throb.gif:
 
Top
giuliana54
view post Posted on 21/4/2009, 14:10




CITAZIONE (Airis33 @ 21/4/2009, 12:39)
Sono stata molto contenta di conoscervi e spero di conoscere tutti gli "amici" di questo forum.
Buona continuazione di giornata. :)

cara Airis, sono stata felice immensamene di conoscerti!! :throb.gif: :throb.gif: e spero nuovamente di venire a trovarti!!! :throb.gif: :throb.gif:
..caro David, guarda che ti sei sbagliato... :roflmao.gif: :roflmao.gif: c'è il tuo amico Caco..che stà brontolando qualcosa... :roflmao.gif: ma anche qualcun altro stà mormorando soavi parole.... :roflmao.gif: :roflmao.gif: ..siii...siii...è Lui!!!! :throb.gif: :throb.gif:
image

 
Top
Ninos19
view post Posted on 23/4/2009, 21:26




image


Per favore fermate quella scritta che non riesco a leggerla.



Edited by Ninos19 - 23/4/2009, 23:35
 
Top
giuliana54
view post Posted on 23/4/2009, 22:37




CITAZIONE (Ninos19 @ 23/4/2009, 22:26)

(IMG:http://img165.imageshack.us/img165/9082/firenznotte.jpg)


Fermate quella scritta che non riesco a leggerla.


:lol: :lol: :lol: :lol: va bene ho capito..Obbedisco!!... :P :P :P non lo faccio più!!..promesso!!..però questa volta seriamente!!Parola di giovane marmotta ;) Fà venire il mal di mare anche a :P :wacko: :wacko: :wacko: me!!
Traduco: Caco dice ad Ercole.."Caro David, ma non lo vedi che è Lassù che vigila???"
Il Castellano dice: .."ma come sono belle le mie dame!! :throb.gif: :throb.gif:

 
Top
24 replies since 19/4/2009, 13:18   266 views
  Share